Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Da Win98 a WinXp

Utente di HTML.it L'avatar di Gun84

Da Win98 a WinXp

Ciao a tutti, ho intenzione di passare da Win 98 a Win Xp e volevo sapere se c'è un modo x installare l'Xp senza formattare l'hard disk.
    La cosa + semplice sembra quella di inserire il cd e far partire il setup di win Xp cosi credo di nn perdere nulla... cmq qual'è la via migliore??? Ciao grazie in anticipo :gren:

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    si metti il cd di xp e lo fai partire.
    quando ti chiede di formattare tu lascia intatto il filesystem e nn ti cancella nulla. una volta installato fai pulizia togliendo quello che nn ti server del 98
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Ti conviene anche controllare che tu abbia una configurazione hardware adatta, altrimenti ti funzionerà malino...più del dovuto .
    Solitamente quando si cambia il SO, il consiglio quando possibile, è formattare, non dico che se non viene fatto si presenteranno problemi, ma è sempre meglio fare così, anche per evitare che piccoli errori precedenti si ripropongano con la nuova configurazione.
    ciao .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di Gun84
    Ok grazie passarò i dati + importanti su un'altra partizione dove ho installatao Linux Mandrake per poi rimetterli su Win.
    Un'altra domanda ma il primo cd di Xp è bootable?? Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sì, se non ti piace più, buttalo via

Scherzo...

Il boot per XP si fa con ben 6 dischi floppy.

Cmq, ti assicuro che scoprirai un mucchio di incompatibilità sia software che hardware. È successo anche a me... non mi vedeva il modem ADSL, la scheda grafica e nemmeno certi programmi, nel senso che me li rendeva inutilizzabili, Antivirus compreso. Se vuoi fare un lavoro pulito, segui il consiglio che ti hanno già dato: installa in una partizione oppure formatta la partizione in cui ora c'è il 98.

Ho tribolato non poco...

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    [supersaibal]Originariamente inviato da NAP
    Sì, se non ti piace più, buttalo via
    NAP [/supersaibal]

:quote: :quote: :quote: :quote:
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

secondo la cosa migliore da fare è di copiare i file presenti nel pc, trovare tutti i file di installazione dei programmi installati e formattare il pc.
    Dopo si installa WinXP.
    Questo a mio giudizio.
    Ciao

Permessi di invio