Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: testo in verticale

testo in verticale

scuastemi sono nuovo, vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come posso fare, sempre se è possibile, a metter un testo in verticale in html?
    per verticale intendo che sia ruotato di 90° a sinistra rispetto ad un normale testo come in questa immagine

grazie!

non esiste un codice standard per questo, ne esiste di non standard, ie only, cerco di andare a memoria:
    css:

layout-flow:vertical-ideographic

e credo che non abbia la rotazione che cerchi, dovresti cercare da qualche parte da quel produttore che s'inventa queste cose.

Se vuoi un mio consiglio: o usi immagini o ci rinunci.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

ok, grazie lo stesso

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    non esiste un codice standard per questo, ne esiste di non standard, ie only, cerco di andare a memoria:
    css:

layout-flow:vertical-ideographic

e credo che non abbia la rotazione che cerchi, dovresti cercare da qualche parte da quel produttore che s'inventa queste cose.

Se vuoi un mio consiglio: o usi immagini o ci rinunci.

grazie, funziona! :quote:
    solo che avevi ragione, ha la rotazione contraria ...

non sai proprio come si possa fare per invertirla?!

credo che in modo semplice non si possa fare, forse con qualche javascript, in questo caso non ci sarebbe bisogno di partire da quello ma da testo standard, però non chiedere a me di javascript che non ci guardiamo bene .

Testo verticale normale no vero?

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

credo che in modo semplice non si possa fare, forse con qualche javascript, in questo caso non ci sarebbe bisogno di partire da quello ma da testo standard, però non chiedere a me di javascript che non ci guardiamo bene .

Testo verticale normale no vero?

cosa intendi per "testo verticale normale"? :master:
    non capisco ...
    questo testo mi serve per dei link ...

comunque grazie ancora per il consiglio, proverò ad aprire un nuovo trhead per chiedere dellla rotazione del testo

n
    o
    r
    m
    a
    l
    e

grazie tante, guardando tra la sezione scripting sono riuscito a trovare il metodo per metter il testo come volevo, però sempre tramite css con questo codice:

writing-mode: tb-rl;
    filter: flipv fliph;

ora ho un altro piccolo problemino, penso che tu possa aiutarmi perchè riguarda una parte di codice css che hai messo tu on-line nel forum, riguarda le scroll bar:

.tuoDiv {width:400px;
    height:400px;
    overflow:auto /*è questo che fa comparire le barre solo quando servono*/
    background:red
    }

sai dirmi come fare per tenere la scroll bar fissa anche quando il contenuto del layer è più piccolo della dimensione che gli ho dato e quindi non appare automaticamente?

guarda che quel metodo che hai trovato usa codice proprietario non standard quindi non ti funzionerà su tutti i browser.

per la barra, devi sostituire a overflow:auto; overflow:scroll, ma questo ti farà comparire entrambe le barre, per averne una sola c'è solo codice proprietario.

guarda che quel metodo che hai trovato usa codice proprietario non standard quindi non ti funzionerà su tutti i browser.

per la barra, devi sostituire a overflow:auto; overflow:scroll, ma questo ti farà comparire entrambe le barre, per averne una sola c'è solo codice proprietario.

ok, per ora non importa il fatto che sia visibile solo con alcuni browser, tu sapresti dirmi il codice propietario per avere solo la barra verticale?
    è overflow-y: scroll; ?

Permessi di invio