Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

administrator in win xp

Io normalmente accedo al pc tramite un utente con m io nome che ha i privilegi di amministratore, però esiste anche un account che ha proprio il nome administrator ? perché ogni tanto lo trovo scritto in giro e di questo non ho la password!

ecco perchè

L'amministratore di sistema esiste di default, e di default non ha nessuna password.lo troverai sempre perchè comunque deve esistere ed è l'unico vero amministratore, tu hai i previlegi di amministratore ma se fossi in una rete aziendale ci sarebbe un solo amministartore di sistema che gestirebbe il pc, mettigli una password, e scendi tu come utente poweruser, il pc sarà più sicuro e affidabile, quando vorrai installare o modificare delle impost. entra com admin e fallo,
    o se vorrai restare anche tu con i previlegi di admin fallo pure ma se sei l'unico utente di quella macchina, se non vorrai farlo dagli una password cmq a admin.( meglio in fatto di sicurezza).
    Chiaro?
    Niente è costante, eccetto cambiare.

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    solo una precisazione a quanto detto da Darkness73, la password di admin la di imposta in fase di installazione del SO quindi non è vero che di default non c'è bisogna solo inserirla al momento giusto

vero...

giusta precisazione, vero dimenticavo.....
    cmq si era capito che lui non l'avesse messa
    ma è giusto precisarlo
    grazie cmq per averlo ricordato antos
    Niente è costante, eccetto cambiare.

Appunto! il fatto è che il SO me l'hanno installato al negozio, quindi se hanno messo una password ce l'hanno loro! quindi o gliela chiedo (dopo 10 mesi! ) oppure mi tengo lì l'admin inutilizzato, che cmq non credo sia tanto grave, se ho l'utente con tutti i privilegi (che tra l'altro mi avevano già creato loro) è la stessa cosa no?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Se il tuo utente ha privilegi di administrator può anche andare a reimpostare le password degli altri (compreso l'Administrator), quindi puoi mettere tu la password che vuoi anche ad Administrator

[supersaibal]Originariamente inviato da comas17
    Se il tuo utente ha privilegi di administrator può anche andare a reimpostare le password degli altri (compreso l'Administrator), quindi puoi mettere tu la password che vuoi anche ad Administrator [/supersaibal]
    e come faccio? tra gli account utente nel pannello di controllo non mi elenca l'admin

Vedi qui: http://www.petri.co.il/add_the_administrator's_account_to_the_welcome_screen_in_xp_pro.htm

Qui è più chiaro: http://www.windows-help.net/WindowsXP/tune-09.html

Il link precedente è venuto male, lo rimetto: http://www.petri.co.il/add_the_administrator's_account_to_the_welcome_screen_in_xp_pro.htm

denghiu!
    Cmq, ripeto, non è un cosa indispensabile no? il mio utente dovrebbe permettermi di fare le stesse cose?

Permessi di invio