Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Router hdsl e adsl

Utente di HTML.it

Router hdsl e adsl

ho letto un articolo circa un router della bintec (l' x2500 per l'esattezza) che sarebbe in grado di switchare automaticamente tra connessione hdsl e adsl in modo automatico in base alla banda richiesta dall'utente.
    Mi sarebbe molto utile in quanto potrei sfruttare solo quando veramente necessaria l'hdsl che pago a consumo contro l' adsl che ho flat.
    sapete darmi notizie su questo prodotto ? è valido ? c'è di meglio?

grazie a tutti in anticipo !

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Ma sei sicuro?

Sono due tecnologie diverse, non ho mai sentito di un prodotto simile

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Esiste e non è l'unico. Il problema è un altro. Impostare la connessione primaria su adsl e poi in caso di crollo passare alla hdsl

Questi prodotti vengono definiti di load balacing ma hanno un difetto. Normalmente cercano il tempo di latenza minore, quindi passerebbero tutti i pacchetti sulla hdsl invece che sulla adsl. Io consiglierei una cosa diversa. Mappare il router adsl con un IP, quello hdsl con un altro. Il gateway è quello adsl. Nel momento in cui crolla, passi manualmente al secondo gateway. In questo modo non corri rischi di spese " aggiuntive " non volute.

Per fare la cosa in basso costo, prendi uno switch, metti dentro il router hdsl, il router adsl e metti dentro la LAN.

Hai solo il pensiero di dover cambiare il gateway, senza aggiungere costi inutili ( per il tuo caso specifico )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio