Dovrei creare una piccola funzione che determina la lunghezza di una stringa e, se il risultato è maggiore di n, ogni n caratteri deve inserire il tag
per andare a capo, credo con la funzione replace.
Mi aiutate? Grazie![]()
Dovrei creare una piccola funzione che determina la lunghezza di una stringa e, se il risultato è maggiore di n, ogni n caratteri deve inserire il tag
per andare a capo, credo con la funzione replace.
Mi aiutate? Grazie![]()
...
la funzione per determinare la lunghezza di una stringa è:
len(stringa) .. ti restituisce il numero di caratteri presentio nella stringa ...
su come costruire la funzione ci hai già pensato?
hai fatto un minimo di analisi?
Len(stringa) restituisce la lunghezza.
Se supera il valore da te impostato esegui un ciclo for next che passi 1 ad 1 le lettere.
Quando il conteggio arriva a quella impostata la stringa diventerà primastringa +
+ dopostringa.
Dovrei avere qualcosa qui o là, solo non ricordo dove...![]()
adatta questo stralcio di codice
codice:sLunga = "esempio di stringa lunga non so quanto: la spezzo ogni 10 con un tag asterisco" sTaggata = "" iChars = 10 sTag = "<*>" For i=1 to Len(sLunga) / CInt(iChars) sTaggata = sTaggata & Mid(sLunga, (i-1) * CInt(iChars) + 1, iChars) & sTag Next sTaggata = sTaggata & Mid(sLunga, (i-1) * CInt(iChars) + 1, iChars) response.write sLunga & " " response.write sTaggata & " "![]()
Originariamente inviato da vaargard
...
la funzione per determinare la lunghezza di una stringa è:
len(stringa) .. ti restituisce il numero di caratteri presentio nella stringa ...
su come costruire la funzione ci hai già pensato?
hai fatto un minimo di analisi?
vedo di crearla col vostro supporto
dunque
codice:Dim limite Dim leggi limite=10 leggi=Request.form("stringa") len(leggi) if leggi > limite THEN ???
Sto cercando di analizzare entrambi i codici, un attimino però che devo ingranare il cervello prima, non ci sto ultimamente con la testa e con la programmazione![]()
Originariamente inviato da asdfgasdfg
Se ho capito bene ti serve una cosa del genere:
lunghezza = len(stringa)
if lunghezza > n then
variabile = lunghezza - n
stringa = left(stringa,n) &"
" & right(stringa,variabile)
end if
![]()
left e right cosa sono? :master:
Tagliano la stringa da destra e da sinistra al numero indicato.Originariamente inviato da matrics
left e right cosa sono? :master:
Left("ciao", 2) restituisce "ci"
credo che weppos intendesse una cosa del genere ...codice:stringa = request("tuocampo") 'recupero la lunghezza della stringa lunghezzastringa = len(stringa) miolimite = 50 'numero di caratteri massimo!! nuovastringa = "" if lunghezzastringa > miolimite then 'ciclo sulla stringa for i=1 to lunghezzastringa if (i/miolimite)=1 then 'sostituisco nuovastringa = nuovastringa & mid(stringa,i,1) & " " else 'continuo nuovastringa = nuovastringa & mid(stringa,i,1) end if next else nuovastringa = stringa end if