Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

animazione portone che si apre spalancandosi

Salve gente!

Questo è il mio primissimo messaggio in questo forum (di solito frequento quello su Linux e Php).

Sto iniziando ad utilizzare Flash MX (finora ho utilizzato animazioni create da altri personalizzandole), ma sono ancora mooooolto newbie

Devo realizzare la seguente animazione (vediamo se riesco a spiegarla bene):

un'immagine (divisa a metà da una linea verticale) che si apre come un portone (la metà di destra si "spalanca" come una porta verso destra e la metà di sinistra si "spalanca" come una porta verso sinistra) lasciando vedere all'interno la scritta cliccabile "ENTRA" che una volta premuta porta al sito (la scritta può anche non esserci, è un optional).

Siccome sono ancora newbie e purtroppo ho una scadenza molto vicina (mannaggia la pupazza ) vi chiedo:
    esiste una procedura semplice per realizzare l'effetto che ho descritto; esiste qualche animazione simile liberamente scaricabile in cui magari posso cambiare solo l'immagine?
    Dopo posso eventualmente cercarla?

Sono sicuro di non avere il tempo per crearla da 0 , per cui vi prego di risparmiarmi commenti del tipo "studia e saprai come fare" (vi garantisco che sto studiando, ma siccome lavoro il tempo è davvero pochissimo!!!).

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento, consiglio o segnalazione.
    Ciao
    Make Pazziata-tàààà NOT war!

Si potrebbe realizzare con una clip di una porta a due ante che funge da maschera ad una foto.

Le ante della porta si devono aprire verso l'utente (quindi all'interno), oppure all'esterno?

Verso l'utente.

Potresti essere più dettagliato?
    Potresti spiegarmi passo passo come fare?
    (sono un po' newbie... abbi pazienza!)

Grazie!

ciao che ne dici di questa?

CLICCA

E anche presente nel sito web www.epilessia-web.it

CMQ nel mio sito che ho in firma puoi scaricare tanti sorgenti flash gratis

ciao ciao

Originariamente inviato da giorgiotave
    ciao che ne dici di questa?
    CLICCA
    E anche presente nel sito web www.epilessia-web.it
    CMQ nel mio sito che ho in firma puoi scaricare tanti sorgenti flash gratis
    ciao ciao
    Ci siamo quasi solo che...

le due ante non devono scorrere ma spalancarsi (insomma come un portone, non come una porta scorrevole) e poi (e questo è importantissimo) l'immagine del portone DEVE necessariamente essere quella che gli dico io (si tratta di una foto di un castello).

Comunque Grazie anche a te.

ALtri suggerimenti?

Originariamente inviato da pasavign
    se trovo 5 minuti... ti preparo un esempio
    Grazie... sarebbe davvero utilissimo!!! :metallica

Aspetto con ansia e trepidazione...

NELLA FIRMA

ROVISTA NEL MIO GARAGE

messo nei preferiti!!!!!!casomai

Originariamente inviato da giorgiotave
    NELLA FIRMA

ROVISTA NEL MIO GARAGE

messo nei preferiti!!!!!!casomai
    Ho guardato, complimenti c'è un sacco di roba... ma finora non ho trovato niente di ciò cerco...

Permessi di invio