Salve gente!
Questo è il mio primissimo messaggio in questo forum (di solito frequento quello su Linux e Php).
Sto iniziando ad utilizzare Flash MX (finora ho utilizzato animazioni create da altri personalizzandole), ma sono ancora mooooolto newbie![]()
Devo realizzare la seguente animazione (vediamo se riesco a spiegarla bene):
un'immagine (divisa a metà da una linea verticale) che si apre come un portone (la metà di destra si "spalanca" come una porta verso destra e la metà di sinistra si "spalanca" come una porta verso sinistra) lasciando vedere all'interno la scritta cliccabile "ENTRA" che una volta premuta porta al sito (la scritta può anche non esserci, è un optional).
Siccome sono ancora newbie e purtroppo ho una scadenza molto vicina (mannaggia la pupazza) vi chiedo:
esiste una procedura semplice per realizzare l'effetto che ho descritto; esiste qualche animazione simile liberamente scaricabile in cui magari posso cambiare solo l'immagine?
Dopo posso eventualmente cercarla?
Sono sicuro di non avere il tempo per crearla da 0![]()
, per cui vi prego di risparmiarmi commenti del tipo "studia e saprai come fare" (vi garantisco che sto studiando, ma siccome lavoro il tempo è davvero pochissimo!!!).
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento, consiglio o segnalazione.
Ciao![]()