Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: variante a random

variante a random

qulcuno potrebbe dirmi se esiste un modo per ottenere l'effetto casuale senza impiegare random() visto che questa funzione non fa altro che interrompermi lo script??

Re: variante a random

Originariamente inviato da BDaniele84
    qulcuno potrebbe dirmi se esiste un modo per ottenere l'effetto casuale senza impiegare random() visto che questa funzione non fa altro che interrompermi lo script??
    com'è che random() ti interrompe lo script... :master:

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

quando clicco su un bottone a cui è associata una funzione random lo script a volte si blocca e appare questA VIDEATA:

---------------------------
    Macromedia Flash Player 7
    Uno script del filmato sta rallentando la riproduzione di Macromedia Flash Player 7. Se non viene interrotto potrebbe causare il blocco del computer. Interrompere lo script?
    Sì No

penso che sia proprio random perche succede sembre con eventi associati a random

Beh ma probabilmente questo avviene perché lo script ha degli errori. Math.random() di per sé funziona benissimo Dovreti postare il tuo codice.

solo che io non usa math.random ma random() funzione che lo stesso flash chiama obsoleta,la uso perche mi permette di specificare un intervallo di valori su cui effettuare il random mentre Math.random restituisce valori tra 0 e 1 e quindi non saprei come fare per adattarlo alle mie esigenze... cmq un esempio di funzione in cui utilizzo random è la seguente:

function dado(){
    x = random(6);
    switch (x) {
    case 0:
    mio=0;
    ist_dado.gotoAndPlay(5);
    break;
    case 1:
    mio=1;
    ist_dado.gotoAndPlay(1);
    break;
    case 2:
    mio=2;
    ist_dado.gotoAndPlay(3);
    break;
    case 3:
    mio=3;
    ist_dado.gotoAndPlay(4);
    break;
    case 4:
    mio="carte";
    ist_dado.gotoAndPlay(6);
    break;
    case 5:
    mio="occhio";
    ist_dado.gotoAndPlay(7);
    break;
    }
    return mio;
    }

per usare il Math.random devi fare così:

codice:
    x = Math.round(6*Math.random());
    e comunque a me funziona bene tutto. Ma la funzione la associ al pulsante o sta sul frame mentre al pulsante associ una cosa tipo:

codice:
    on(release){
         k = dado();
    }
    dove in k ti ritrovi il valore che ritorni dalla funzione?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Permessi di invio