Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

sfondo - guardate questo sito

www.moduscreandi.com

come è stato fatto lo sfondo col colore sfumato? non mi sembra che faccia parte dell'swf e nel sorgente non trovo alcun riferimento ad immagini raster

vorrei poter fare la stessa cosa... se guardate il sito a 800x600 vedrete che con ie in fullscreen impegna perfettamente le dimensioni del monitor, che grandezza deve avere lo stage?

e a risoluzioni viene fuori quel gradiente... come posso fare?

http://www.moduscreandi.com/vertek/background.jpg

Lo sfondo è semplicemente quest'immagine ripetuta...e si trovava guardando l'html

Per quel che riguarda le dimensioni...direi che per far sì che ad 800x600 in fullscreen il filmato riempa bene lo schermo lo stage dovresti farlo di 800x600 o comunque non molto diverso.
    Ad esempio nel sito a cui fai riferimento le dimensioni date al filmato nella pagina html sono di 782x634

sì grazie... nel frattempo un utente (che ringrazio molto) mi ha svelato l'arcano in privato

noto però che l'immagine in repeat-x è 5 x 619

com'è che anche a 1024 x 768 impegna l'intero schermo?

L'immagine è nella pagina html, quindi si ripete "sempre" fino a riempire lo spazio disponibile.

spetta eh che c'è qualcosa che non mi torna
    abbiamo detto che l'immagine è questa

in orizzontale ci sono arrivato, sarà indicato da qualche parte in un css credo
    ma se si ripete sempre anche in verticale, a un certo punto dovrei vedere uno stacco fra la parte scura e la parte chiara
    invece a vedere il sito sembra quasi che l'immagine sia stretchata (dio, l'italiano) fino a occupare tutto lo schermo... bò?

porca miseria
    no ho detto una cavolata
    ho sbagliato a leggere le dimensioni dell'immagine, è 14x1800...

Non c'è nessun css, l'immagine si ripete per i fatti suoi
    In orizzontale perchè così fa normalmente col browser, in verticale non vedi nessuno stacco in quanto l'immagine è alta 1800 pixel, quindi ci vorrebbe una risoluzione MOLTO alta per vederla ripetersi

Originariamente inviato da Caleb
    porca miseria
    no ho detto una cavolata
    ho sbagliato a leggere le dimensioni dell'immagine, è 14x1800...
    Ecco, infatti

ancora una cosa per favore
    la dimensione 782x634 dello stage da dove l'hai ricavata?

Dal codice html della pagina

Permessi di invio