Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Rintracciare IP

Rintracciare IP

Ciao, mi chiedevo se avendo un IP di un utente che abusa di un guestbook, posso in qualche modo rintracciare il proprietario se questo IP è statico. E se è un proxy? Ho solo trovato il nome del ISP..con il tracking.

Aspetto consigli di voi esperti...

PS: spero sia il forum giusto...

Re: Rintracciare IP

Originariamente inviato da Rick21
    Ciao, mi chiedevo se avendo un IP di un utente che abusa di un guestbook, posso in qualche modo rintracciare il proprietario se questo IP è statico. E se è un proxy? Ho solo trovato il nome del ISP..con il tracking.

Dai tabulati dell' ISP risulta a chi apparteneva quell' indirizzo IP in quel dato momento, per scoprirlo fai denuncia all' autorità giudiziaria (solo loro possono obbligare l' ISP a fornirgli i dati)

P.s. se fosse un proxy la ricerca si farebbe più lunga perchè bisognerebbe vedere i tabulati del proxy (che comunque dovrebbe tenere traccia degli indirizzi IP, la faccenda si complicherebbe però se il proxy fosse all' estero o avesse utilizzato una concatenazione di proxy)

Grazie!
    Io ho visto che piu volte l'ip era lo stesso...quindi probab. è statico. Purtroppo penso che sia un proxy all'estero, xche dal tracking usciva un ISP francese...

Cmq sarebbe fattibile, con molto lavoro...

con telecom o tin.it
    provvedono loro al tuo problema
    chiama il 803380 ti daranno un e-mail
    per esporre il tuo problema
    saluti alverman

Grazie x il consiglio...ma io sto in Svizzera. Presumo che non sappiate dove rivolgervi qui vero?

Cmq mi interessava sapere almeno se è possibile in ogni caso ritracciarlo, con piu o meno fatica...

Bye

Re: Rintracciare IP

Originariamente inviato da Rick21

aehm... ma perché vuoi rintracciarlo? :master:

comunque... http://www.cybercrime.admin.ch/i/index.htm

Grazie!

Xche insultava gente e un associazione in generale. Non penso che lo rintraccerò, ma almeno da dirgli di stare attento che potremmo rintracciarlo... E non ero più sicuro se con proxy si potesse...

Permessi di invio