Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

1 piccolo e veloce aiuto

1. Info tabelle(bordi, grandezza…) in file css e come richiamare)

2. Ved i casi in cui non si visualizza lo script cosa far fare

3. mettere immagini e
    ( <object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0" width="105" height="23"> <param name="movie" value="button2.swf"> <param name="base" value="."><param name="QUALITY" value="high"><param name="SCALE" value="exactfit"> <embed src="button2.swf" width="105" height="23" base="." quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" scale="exactfit" ></embed>
    </object> )
    [pulsante flash] in codice js:

<!--
    function puliscitext(elm){
    if (!elm.base) elm.base = elm.value
    if (elm.value == elm.base) elm.value = "";
    else if (elm.value == "") elm.value = elm.base;
    }
    document.write("<CITE><a href=\" \" class=\" \">cia</a><font color=white>|

</font><a href=\"http://corsi.html.it\" class=\" \">cia</a><font color=white>
    |</font><a href=\"\" class=\"\">[b]<CITE>")-->

1. Come si fanno a mod Bordi in dreamweaver come in frontpage, proprietà

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

spiega in italiano "esteso" punto x punto

Utente bannato

Ecco

Originariamente inviato da Xinod

spiega in italiano "esteso" punto x punto
    1. Vorrei sapere come si fa ad impostare in uno script .js un opzione che scriva un qualcosa nel caso in cui nel browser della persona che sta visualizzando il sito non è possibile eseguirlo.

2. Vorrei sapere come faccio ad inserire il richiamo di immagini e pulsanti flash
    PULSANTE FLASH:
    <object classid="clsid 27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0" width="105" height="23"> <param name="movie" value="button2.swf"> <param name="base" value="."><param name="QUALITY" value="high"><param name="SCALE" value="exactfit"> <embed src="button2.swf" width="105" height="23" base="." quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" scale="exactfit" ></embed>
    </object>

All’interno di un file .js che scrive delle cose sullo schermo:
    <!--
    }
    document.write("<CITE><a href=\" \" class=\" \"> cia</a><font color=white>|

</font><a href=\"”\ class=\" \"> ciao</a><font color=white>

3. vorrei sapere come si fanno ad aprire le proprietà dei borsi, come si può fare in frontpage cliccando su stile nelle proprietà, in frontpage.

4. Vorrei sapere un modo per cambiare velocemente i meta tag a molte pagine senza modificare altro nella struttura del sito.

5. Come si fa a controllare se i file css e js funzionano per tutti i tipi di sistema e browser(tabella di controllo?)

6. Come si fa a mettere questo codice per far visualizzare le scritte sulla sbarra in un file css:

onmouseout="window.status='Io'; return true" onmouseover="window.status='INFOSITO'; return true"

7. Come si fanno a far visualizzare scritte sulla sbarra appena si apre il sito e poi afarle modificare a seconda di quello scritto sui collegamenti, quello di sopra serve per la seconda parte, ma per la prima non va bene.

8. Come si fa ad impostare l’allineamento di un testo o di un’immagine(dando la proprietà alla cella) in un file css

9. Tutti i browser che accettano i css ne accettano tutte le sue caratteristiche?(un po scema ma non so)

10. Perché Dreamweaver non accetta il settaggio delle grandezze delle tabelle nei css(il Dreamweaver Mx non mi visualizza un tabella settata così) e come si fa ad aggiustarlo

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: Ecco

fortuna che doveva essere piccolo e veloce...
    prossimamente cerca di schiarirti le idee e aprire una discussione x tema (che non vuol dire aprire 10 discussioni! io ne indivuo max 4)
    altrimenti diventa ingestibile
    Originariamente inviato da Ciaoatutti
    1. Vorrei sapere come si fa ad impostare in uno script .js un opzione che scriva un qualcosa nel caso in cui nel browser della persona che sta visualizzando il sito non è possibile eseguirlo.
    se intendi quando il browser in uso non interpreta proprio javascript si usa il tag html
    codice:
    <noscript>per godere di questo sito
    abilita javascript</noscript>
    se intendi funzioni specifiche ...specifica
    2. Vorrei sapere come faccio ad inserire il richiamo di immagini e pulsanti flash
    PULSANTE FLASH:
    <object classid="clsid 27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0" width="105" height="23"> <param name="movie" value="button2.swf"> <param name="base" value="."><param name="QUALITY" value="high"><param name="SCALE" value="exactfit"> <embed src="button2.swf" width="105" height="23" base="." quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" scale="exactfit" ></embed>
    </object>

All’interno di un file .js che scrive delle cose sullo schermo:
    <!--
    }
    document.write("<CITE><a href=\" \" class=\" \"> cia</a><font color=white>|

</font><a href=\""\ class=\" \"> ciao</a><font color=white>
    bene, vedi quella riga di document.write, seguendo le stesse regole
    codice:
    document.write('<object classid="clsid 27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"...etc...')
    quando il delimitatore di stringa è " devi far precedere un backslash \, come nell' esempio da te postato
    in quello che ho postato io se ci fossero apici singoli ' dovrei anteporre il backslash a quelli

puoi usare + document.write() di seguito oppure concatenare il tutto in una variabile e stampare solo quella
    codice:
    var swf='<object classid="clsid 27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"';
    swf+=' codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0" width="105" height="23">'
    ...etc...
    document.write(swf);
    il document.write può essere usato solo mentre la pagina si sta formando, non puoi richiamare un document.write dopo altrimenti sovrascrivi l' intero documento
    3. vorrei sapere come si fanno ad aprire le proprietà dei bordi, come si può fare in frontpage cliccando su stile nelle proprietà, in frontpage.
    anche in dw c' è un pannello con gli stili, cercalo con l' help del programma

4. Vorrei sapere un modo per cambiare velocemente i meta tag a molte pagine senza modificare altro nella struttura del sito.
    se non l' hai previsto prima con un inclusione (lato server, con i bordi condivisi di FP, con i template di DW) lo fai a mano o ti inventi qualche stratagemma,
    x es. se avessi un problema del genere risolverei con uno script php da far girare in locale che legga riga per riga il codice dei documenti in questione e modifichi quello che dev' essere modificato
    5. Come si fa a controllare se i file css e js funzionano per tutti i tipi di sistema e browser(tabella di controllo?)
    procurandosi i browser ritenuti necessari per effettuare un buon debug
    chiedendo ad altri con piattaforme/browser diversi da quelle in proprio possesso di testare le pagine online e riportare eventuali anomalie

che io sappia non esiste nessun strumento che possa sostituire questa fase
    6. Come si fa a mettere questo codice per far visualizzare le scritte sulla sbarra in un file css:

onmouseout="window.status='Io'; return true" onmouseover="window.status='INFOSITO'; return true"
    impossibile, i css non servono a questo
    7. Come si fanno a far visualizzare scritte sulla sbarra appena si apre il sito e poi afarle modificare a seconda di quello scritto sui collegamenti, quello di sopra serve per la seconda parte, ma per la prima non va bene.
    puoi settare lo status in qualsiasi momento con
    <script type="text/javascript">
    window.status="quello che vuoi";
    </script>

se vuoi che la scritta perduri dopo un passaggio su un link (che di norma la sovrascrive) puoi usare
    <script type="text/javascript">
    window.defaultStatus="quello che vuoi";
    </script>

8. Come si fa ad impostare l’allineamento di un testo o di un’immagine(dando la proprietà alla cella) in un file css
    la proprietà è text-align, i valori possibili: left|center|right|justify
    9. Tutti i browser che accettano i css ne accettano tutte le sue caratteristiche?(un po scema ma non so)
    assolutamente no, in generale quelli aderenti agli standard dovrebbero
    10. Perché Dreamweaver non accetta il settaggio delle grandezze delle tabelle nei css(il Dreamweaver Mx non mi visualizza un tabella settata così) e come si fa ad aggiustarlo
    cerdo sia solo in fase di anteprima
    cmq puoi approfondire l' argomento nel forum html

Utente bannato

!===

1000 Grazie

Utente bannato
    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------

impossibile, i css non servono a questo

C'è la possibilità di farlo in un file js,(sempre usando le \ prima dei doppi apici?9

Permessi di invio