Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

mozilla non carica interamente gli stili???

Salve a tutti!
    Ho un problema, ho fatto un nuovo sito in xhtml (gia' validato):

www.hotelbank.cz

con Explorer e Opera funziona bene, sono stato attento anche a Mozilla e si vede bene anche con lui....
    L'unico problema e' che non carica tutte le immagini e tutti gli stili;
    Per es. all'inizio non si vede la mappa, se do un refresh allora la vedo, lo stesso vale per le immagini degli hotel e alcuni stili (tipo gli underline dei link)... all'inizio non li carica ma se do refresh mi funziona....
    Non capisco, e' un bug di mozilla oppure la mia connessione oppure ho fatto qualche sbaglio????????

AIUTO, qualcuno puo' provare e farmi sapere se si vede bene?????
    We live thinking we will never die.
    We die thinking we had never lived.

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    non mi trova la pagina....
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Ma con explorer funziona, no??

Utente di HTML.it
    Io lo ho visualizzato con Mozilla senza probelmi.

A mio parere la pagina non e` molto usabile: i caratteri sono troppo piccoli e ci sono movimenti troppo veloci.

Ho dei probelmi con la mappa: sembra che la mappa dei link non segua esattamente i confini dell'immagine che sta sotto. Come se l'immagine fosse stata stirata di circa il 10-20% (ma non ho fatto misure, solo un'impressione)

Non capisco perche` usi XHTML e poi non sfrutti la programmazione fluida che tale linguaggio permette: il font-size devi lasciare quello definito dall'utente, eventualmente mettendo dei caratteri un po' piu` grandi o piu` piccoli, ma partendo da quelli default; le bandierine dove puoi scegliere la lingua devono essere cliccabili (al pari della scritta vicina).

Poi ci sono alcuni errori.
    Ad esempio i CSS embedded sono deprecati
    Il nome left potrebbe non essere un nome valido per una classe (parola riservata)
    i tag[*] devono avere una loro formattazione nei CSS (evitando di scrivere > dentro il testo).

In pratica piu` che una pagina XHTML mi sembra una pagina HTML scritta con la sintassi XHTML. Direi che non e` molto professionale.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ti ringrazio Mitch per le tue opinioni costruttive.
    Alcune cose le devo ancora modificare (come per es. rendere ingrandibile la grandezza dei font... questa del 'left' pero' non la sapevo!).
    Ho lavorato principalmente con Explorer e poi ho visto i risultati con Mozilla e Opera; con Opera e IE tutto OK, con Mozilla si vede bene ma mi ha fregato proprio in alcune cose...
    tipo quella mappa; io ho usato l'imagemap che funziona bene con IE ma con Mozilla appunto sembra che l'imagemap sia un po' piu' sopra rispetto alla mappa.... ma cosa dovrei fare, dovrei forse cambiare le coordinate per Mozilla????? Ho preferito lasciare com'e' e le altre mappe le ho 'disattivate' per Mozilla tanto i nomi sono scritti di lato.
    Se tu lo vedi bene questo significa che la mia connessione non va (ma e' strano perche' ho gli stessi problemi anche in locale)... quando fai il refresh lo vedi allo stesso modo??

Utente di HTML.it
    Per le mappe, prova a dare una dimensione esplicita all'immagine (con un CSS opportuno, magari aggiungendo important) - in questo caso devi per forza usare dimensioni in px.

Non ho visto modifiche alla struttura, ne` cliccando sul tasto english e neppure con un relaod.

Per i caratteri, non devi definirne la grandezza, oppure usa la dimensione 100% (o 1em).

Explorer "digerisce anche i sassi", per cui non e` un buon browser per testare pagine universali.

Ho visto anche un refuso di inglese.
    nella pagina http://www.hotelbank.cz/en/kraj.php?id=1 pare che hai fondato (o forse intendi fuso?) 10 citta` con alberghi (il part.pass di find e` found).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Grazie ancora (anche per quell'errore di inglese!Ma non e' colpa mia, provvedo subito a modificarlo!).

Ti posso chiedere un altro favore se non e' troppo??
    Puoi mandarmi una immagine di come vedi il layout della home page?

Altri problemi che vedo sono:
    1) i link a volte non si sottolineano quando ci passo sopra.

2) quando cerco degli hotel a volte non mi carica le immagini.

3) sempre cercando degli hotel, se clicco in un hotel in fondo pagina non mi va nel link richiesto(cioe' i dettagli dell'hotel) ma mi ricarica la stessa pagina.

Tutti questi problemi scompaiono quando do un refresh, per questo non capisco piu' un c**zo!!!

Ho Mozilla Firebird 0.7

Grazie a chi potrebbe individuare un possibile problema...

Utente di HTML.it
    Io uso Mozilla 1.4 sotto linux

Punto 1.

E` capitato, ma non dipende dal fatto di ricaricare, ma dalla velocita` con cui passo da un link all'altro.

Come se si fermasse a calcolare qualcosa, e passando da un link all'altro non avesse il tempo per compeltare il conto.

Nel CSS c'e`:
    border: 0px none;

Cosa significa il none ? io non trovo nessuna proprieta` dei border CSS in cui si puo` specificare none

Gli altri punti non li ho analizzati.

PS non so come fare uno screenshot.

Originariamente inviato da Mich_
    ...

Nel CSS c'e`:
    border: 0px none;

Cosa significa il none ? io non trovo nessuna proprieta` dei border CSS in cui si puo` specificare none

...

il none si riferisce al border-style, è solo pleonastico visto che già c'è 0px,
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    Sul manuale che ho io, non mi risulta che si possa scrivere none.
    Dato che c'e` un problema di elaborazione dei dati al rollover/rollout, non vorrei che un errore impegnasse il browser in modo esagerato.

Permessi di invio