Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Installare DOS (e senza vergogna)

Devo installare Dos 5.0 su un notebook gia' abbastanza affollato (WinXP + RedHat Linux 9). Ho tentato di creare una partizioncina FAT alla fine del hdd (40 Gb) ed ho impostato il boot che punta ad essa in GRUB, la partizione viene bootata, ma l'installazione non viene consentita.
    Immagino sia colpa della distanza della partizione, oppure no?
    Devo ristrutturare tutto l'hdd con la partizione DOS all'inizio?
    Dimenticavo .. WinXP deve poter vedere la partizione DOS!

Ciao.

Utente di HTML.it
    beh...per quanto riguarda riguarda la prima parte del mex non so risponderti..posso solo dirti ke con xp in ntfs vedevi sia partizioni fat ke fat32..

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Che FAT hai creato ? Normalmente (da Windows 95 in poi) si parla sempre di FAT32 ma il DOS 5.0 non mi risulta che la supporti, si era ancora al FAT16....

Ho fatto tutto con Partition Magic che propone semplicemente FAT oppure FAT32, io ho selezionato il primo dei due.

Utente di HTML.it
    e quello lo vede..

Re: Installare DOS (e senza vergogna)

[supersaibal]Originariamente inviato da fbc_redhat ma l'installazione non viene consentita.[/supersaibal]
    cioè?

Cito testuali parole :

"I file di IBM DOS 5.0 non possono essere installati sul disco rigido perche' tutte le voci della tabella relative alla partizione primaria sono gia' state usate."

Utente di HTML.it
    :master: hai provato a cercare qualke tutorial sull'argomento!?!?non avevo mai sentito una cosa del genere...

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da fbc_redhat
    Cito testuali parole :

"I file di IBM DOS 5.0 non possono essere installati sul disco rigido perche' tutte le voci della tabella relative alla partizione primaria sono gia' state usate." [/supersaibal]
    Praticamente, ogni disco fisso supporta un certo numero di partizioni primarie (mi sembra 4 ma non ci giurerei) dopodichè per farne altre devi farle logiche.

Il messaggio credo stia tentando di dirti che DOS non può essere installato su una partizione logica (che hai creato tu) ma solo in una primaria (tutte occupate)

Solo una cosa, ma che te ne fai del dos?

Se è per il testuale avvia redhat senza X :adhone:

Utente bannato
    Pensando a un modo per risolvere il problema, mi è venuto in mente che potresti fare una cosa del tipo questa, se non vuoi formattare tutto e ti basta poco spazio per il DOS: la partizione di swap linux quasi sicuramente è in primaria, formattala in fat16 e mettici DOS, e ricrei la swap in logica :sexpulp:

Permessi di invio