Appena accendo il mio pc e prima di digitare la password mi appare una finestra che mi avverte...
"Nome duplicato nella rete"
...che significa?
Appena accendo il mio pc e prima di digitare la password mi appare una finestra che mi avverte...
"Nome duplicato nella rete"
...che significa?
potrebbe essere che utilizzi per il pc un nome già esistente sulla rete. verifica che nn esista
L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.
"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.
Come faccio a verificarlo? Andando su Risorse di rete non risulta la duplicazione... si tratta di W Xp.
Se hai a disposizione il pc di un collega, prima di collegare il tuo, fai un ping nome_macchina_sospettaOriginariamente inviato da acquila
Come faccio a verificarlo? Andando su Risorse di rete non risulta la duplicazione... si tratta di W Xp.
Se risponde, esiste già
![]()
Desine fata deum flecti sperare precando.
cambiando nome al pc ti riporta l'errore?
L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.
"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.
rilevando il nome della macchina dalla scheda di Proprietà di sistema--->Nome del computer ....per es nomepc
quando vado a pingarlo da altro pc in linea faccio "ping nomepc + invio"? ma così non ottengo nulla. Ho cambiato il nome della macchina ma alla riaccensione una finestra mi riporta "Nome duplicato nella rete".
Cosa ti risponde il ping, host sconosciuto o richiesta scaduta?
![]()
Allora non dovrebbe esistere un altro host con quel nome. Come vengono assegnati gli ip all'interno della rete? DHCP? Potrebbe essere un conflitto di IP se selezionati in modo statico...Originariamente inviato da acquila
host sconosciuto
Altrimenti getto la spugna..
![]()
Si DCHP ma fino a poco fa questo problema non sussisteva