Ciao Ragazzi!!

Vi vorrei sottoporre un problema che ho e che mi sta bloccando nella conclusione di un lavoro.
Spero che possiate aiutarmi perchè....

In un mio programma ho creato una parte di modifica dei dati inseriti. Questi dati si appoggiano ad un DB Access composto da 4 tabelle ed ho utilizzato in VB6 i controlli ADO ed i DataReport. E fin qui funziona tutto.

Quello che non riesco a fare è, a fronte di una modifica di un dato preso a caso nella TabellaNomi, che questo dato si aggiorni in un'altra tabella Access (TabellaRelazioni) che lo contiene in quanto, e qui c'è l'errore, mi aggiorna sempre e solo il primo record che trova nella TabellaRelazioni.

Per spiegarmi meglio esemplifico di seguito:
----
TABELLA NOMI = PIPPO, PLUTO, PAPERINO, QUI, QUO, QUA, PAPERINO
TABELLA RELAZIONI (Che contiene i dati della TabellaNomi) = PIPPO, PLUTO, PAPERINO, QUI, QUO, QUA, PAPERINO

Se io modifico nella TabellaNomi "PAPERINO" con "XXX" nella TabellaRelazioni ho:
TABELLA RELAZIONI = XXX, PLUTO, PAPERINO, QUI, QUO, QUA, PAPERINO

Come vedete non va a cercare il valore "PAPERINO" ma mi sostituisce il primo valore in ogni caso.
----
Quello che vorrei è invece che mi andasse a modificare tutti i valori che hanno quel nome (es: PAPERINO) con il nuovo valore (es. XXX)

Come posso fare?

Spero che non sia stato troppo contorto.

Grazie mille
Giuseppe