Ciao Ragazzi!!
Vi vorrei sottoporre un problema che ho e che mi sta bloccando nella conclusione di un lavoro.
Spero che possiate aiutarmi perchè....![]()
In un mio programma ho creato una parte di modifica dei dati inseriti. Questi dati si appoggiano ad un DB Access composto da 4 tabelle ed ho utilizzato in VB6 i controlli ADO ed i DataReport. E fin qui funziona tutto.
Quello che non riesco a fare è, a fronte di una modifica di un dato preso a caso nella TabellaNomi, che questo dato si aggiorni in un'altra tabella Access (TabellaRelazioni) che lo contiene in quanto, e qui c'è l'errore, mi aggiorna sempre e solo il primo record che trova nella TabellaRelazioni.
Per spiegarmi meglio esemplifico di seguito:
----
TABELLA NOMI = PIPPO, PLUTO, PAPERINO, QUI, QUO, QUA, PAPERINO
TABELLA RELAZIONI (Che contiene i dati della TabellaNomi) = PIPPO, PLUTO, PAPERINO, QUI, QUO, QUA, PAPERINO
Se io modifico nella TabellaNomi "PAPERINO" con "XXX" nella TabellaRelazioni ho:
TABELLA RELAZIONI = XXX, PLUTO, PAPERINO, QUI, QUO, QUA, PAPERINO
Come vedete non va a cercare il valore "PAPERINO" ma mi sostituisce il primo valore in ogni caso.
----
Quello che vorrei è invece che mi andasse a modificare tutti i valori che hanno quel nome (es: PAPERINO) con il nuovo valore (es. XXX)
Come posso fare?
Spero che non sia stato troppo contorto.
Grazie mille
Giuseppe