Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: tag testo scroll

tag testo scroll

Salve, ho creato nella mia pagina in flash uno scroll contenente un box testo dinamico.. tutto ok, unica cosa che non riesco a capire come inserire nel testo i collegamenti http:// e mailto:, ho inserito altri tag html come [b]
    etc, ma quando inserisco <a href="http://wwww"> non funziona e sono costretta a mettere delle aree sensibili esterne, ma voi capite che uno scroll non è che vada sempre liscia!!!!

chi mi aiuta vince questo o questo
    Ctrl+Alt+Canc
    www.minium.it
    VIETATO CHIUDERE GLI OCCHI
    www.infolav.org

il testo lo carichi esternamente o lo imposti dentro flash?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Originariamente inviato da Yassassin
    il testo lo carichi esternamente o lo imposti dentro flash?
    ho impostato i tag HTML nell'azione, per quanto riguarda i links li ho formatti con questi tag aggiungendo <a href="miourl"> per il link e mailto:miae-mail per la posta, ma non esiste che siano lincabili. Io uso flash 5, anche questo è un problema....aiutami tu incredibile Hulck :di56:
    Ctrl+Alt+Canc
    www.minium.it
    www.infolav.org

se sul frame ho questo:

codice:
    testo = "questo è il <a href=\"http://www.yassassin.it\" target=\"_blank\">mio sito</a>
    Ciao";
    e sullo stage ho un campo di testo con nome variabile testo, tag html attivi, multiriga e a capo automatico mi ritrovo questo:

questo è il mio sito
    Ciao

ovviamente il rollover sul link in flash non c'è

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

se sul frame ho questo:

codice:
    testo = "questo è il <a href=\"http://www.yassassin.it\" target=\"_blank\">mio sito</a>
    Ciao";
    e sullo stage ho un campo di testo con nome variabile testo, tag html attivi, multiriga e a capo automatico mi ritrovo questo:

questo è il mio sito
    Ciao

ovviamente il rollover sul link in flash non c'è
    esattamente quello che hai scritto, ma perchè non li piglia!!!!!! non capisco.. ora riproverò, magari ho sbagliato qualcosa, e ora rileggendo ho capito io non ho messo la linetta storta dopo a href=\ "http:// ..vediamo se funzia... sarebbe troppo grande....
    Ctrl+Alt+Canc
    www.minium.it
    www.infolav.org

Originariamente inviato da minium
    ho impostato i tag HTML nell'azione, per quanto riguarda i links li ho formatti con questi tag aggiungendo <a href="miourl"> per il link e mailto:miae-mail per la posta, ma non esiste che siano lincabili. Io uso flash 5, anche questo è un problema....aiutami tu incredibile Hulck :di56:
    ok andato sei un genietto, e per i mailto ? :tongue:
    Ctrl+Alt+Canc
    www.minium.it
    www.infolav.org

ok andato sei un genietto, e per i mailto ? :tongue:
    la stessa cosa, ossia devi mettere \" e non semplicemente " perchè altrimenti flash crede che il testo finisce li.

esempio:
    testo = "ciao sito";

la variabile testo in flash avrà il seguente valore:

ciao <a href=

mettendo invece \" flash non lo interpreta come la fine del testo e prosegue

invece di \" potresti usare anche il singolo apice '

grazie Hulck

la stessa cosa, ossia devi mettere \" e non semplicemente " perchè altrimenti flash crede che il testo finisce li.

esempio:
    testo = "ciao sito";

la variabile testo in flash avrà il seguente valore:

ciao <a href=

mettendo invece \" flash non lo interpreta come la fine del testo e prosegue

invece di \" potresti usare anche il singolo apice '
    incredibile Hulck ho fatto tutto, ecco sistemato grazie al tuo aiuto... allora ti spedisco il premio e ma ti regalo anche questo :adhone: buona giornata e ancora grazie, sei un bravissimo professore...
    Ctrl+Alt+Canc
    www.minium.it
    www.infolav.org

Re: grazie Hulck

incredibile Hulck ho fatto tutto, ecco sistemato grazie al tuo aiuto... allora ti spedisco il premio e ma ti regalo anche questo :adhone: buona giornata e ancora grazie, sei un bravissimo professore...
    :adhone:

Re: Re: grazie Hulck

:adhone:
    hulck ti ricordi di me, ho un altro problemino con i link...
    ora dovrei fare in collegamento dal mio testo dinamico in flash ad una pagina html interna al sito contenuta in una cartella in più qta pagina dovrebbe avere delle dimensioni fisse
    io ho messo questo link
    <a href=\/nomecartella/miapagina.html\" qui manca tutto il comando per aprire la mia pagina con le dimensioni >

spero tu legga il messaggio

grazie
    Ctrl+Alt+Canc
    www.minium.it
    www.infolav.org

Permessi di invio