Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema boot knoppix vs XP

Ciao a tutti
    questa sera mi son ritrovato davanti ad una situazione, ai miei occhi di difficile comprensione.
    Dopo aver reinstallato ad un amico winXp, arriva il fatidico momento di fargli provare la knoppix installata su hd.
    utilizzando la release del 04-05 della knoppix 3.4 installo tutto e sembra tutto funzionar bene.
    Ecco il dramma, provo a caricare xp, la partizione hda1 perfettamente rilevata dal lilo installato sull' MBR.
    Nulla, compare la scritta Loading "windows hda1" ma sembra stallarsi, nn va più avanti.
    Pensando fosse un bug di questa versione (assurdo perchè poi io sul mio portatile ho provato e funge tutto) tento la carta della distro 3.4 versione cvs che ho installato sempre su tante macchine senza problema.
    Risultato nulla di fatto

ho controllato il lilo conf e sembra essere ok
    il mount è corretto
    Adesso nn so propio dove sbattere la testa, cosa posso fare?
    Inoltre vi chiedo, uun fixmbr, mi permette di poter avviare la partizione di WinXp...porca miseria winzoz per installarlo, patcharlo aggiornarlo c'abbiamo messo due orette

attendo fiducioso i vostri suggerimenti
    ciauz

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    il comando fixmbr non fa nient'altro che riscrivere il MBR facendo partire solo ed esclusivamente windows.
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Originariamente inviato da Gondor
    il comando fixmbr non fa nient'altro che riscrivere il MBR facendo partire solo ed esclusivamente windows.
    thx mille proverò
    prima però mi chiedo se sapete spiegarmi le possibili cause di questo errore

Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    il problema perche nasce io non te lo so spiegare ma so invece che dopo aver installato la knoppix al riavvio per entrare in hda1 dove ci sono win98 e XP ricevo come un errore del tipo volendo entrare in XP "sistema chiuso ecc.." mentre era tutto regolare entrando sul win98, sono stato costretto ad aggiornare la MDK9.1 per reinstallare solo il lilo affinche tornasse tutto normale, però mi nasce un altro problema e cioè che all'avvio non mi vede la knoppix cosa debbo aggiungere al lilo di mdk? Cortesemente qualcuno mi aiuta?

Re: Problema boot knoppix vs XP

Originariamente inviato da Max256
    Nulla, compare la scritta Loading "windows hda1" ma sembra stallarsi, nn va più avanti.
    Per un problema simile al tuo (con la Mandrake 10 CE) ho perso Windows XP... Non c'è stato verso di farlo ripartire, e ho dovuto rasare tutto...
    Il mio Blog

Nella vita come sul tram, quando ti siedi sei al capolinea.
    Camillo Sbarbaro

Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    mi occorreva un aiuto visto che in questi momenti non si può effettuare nemmeno la ricerca sul forum, non avrei disturbato nessuno dei presenti grazie comunque

Permessi di invio