Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

cache di secondo livello!!!

Che cos'è la cache di secondo livello?
    Grazie.

suppongo tu non sappia neanche cosa è la cache di primo livello

In parole povere: la ram è molto lenta rispetto al processore, per cui accedere in ram costa in termini di tempo più che accedere a dati contenuti nei registri del processore.. allo scopo si potrebbe pensare di costruire ram più veloci, ma sarebbero molto molto costose.... quindi all'interno del processore ci sono memorie + veloci della ram ma molto più piccole [per via dei costi] e più lente dei registri, ma meno costose... questo sono la cache di primo e secondo livello... quella di primo livello come potrai immaginare è più piccola e veloce di quella di secondo livello...

Con questa architettura a scala della memoria è possibile far sì che in molti casi gli accessi in memoria avvengano nelle due cache, che sono più veloce, minimizzando i tempi di attesa.

Non credo che ti interessi che scenda maggiormente nei dettagli, perchè immagino ti stessi chiedendo solo cosa fossero e non come funzionassero.. ma se vuoi altri dettagli..

Qualche dettaglio in più mi farebbe piacere. :tongue: Grazie!

[supersaibal]Originariamente inviato da wittgen105
    Qualche dettaglio in più mi farebbe piacere. :tongue: Grazie! [/supersaibal]
    devi farci un esame?!?!

No. Però dato che sono molto curioso è come se lo dovessi fare! :tongue:

Permessi di invio