Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: preload particolare

preload particolare

Buongiorno,
    non sono riuscito a trovare una spiegazione all'interno del forum, relativa a questo problema.
    Se è già stata discussa e sapete dove indicatemelo che ci vo dicorsa.

Devo eseguire un preload di un filmato(fi qui tutto ok).

Ho un filmato composto da 10 frame, che passo passo creano un oggetto qualsiasi.Il filmato è chiamato 'load' e posizionato nel primo frame della 'scena 1'
    Come posso chiedere che in base alla percentuale di caricamento, il filmato di 'load' mi avanzi di conseguenza.
    Con una barra o qualcosa di lineare è semplice perchè si cambia la lunghezza dell'asse x, ma se l'oggetto è ad esempio una casa, o una foglia, e ne voglio evidenziare i contorni, magari tramite maschera, che soluzioni ho?
    Devo cambiare il filmato 'load' o qualcosaltro.
    Grazie

Se quello che vuoi fare è un'immagine della quale viene man mano mostrata una porzione, puoi utilizzare un mc come "maschera".
    Il movieclip sarà composto da un semplice rettangolo che viene scalato (lungo l'asse X) da 0 a 100 in accordo col progredire del caricamento.

Oppure puoi agire sulla proprietà alpha che partirà da 0 (completamente invisibile) ed arriverà a 100 in accordo con la percentuale di caricamento.

ok cosi uso sempre un caricamento lineare (asse x o y).

Ma se devo visualizzare i contorni, ad esempio di un quadrato, prima avanti(l1), poi in discesa (l2) e ancora indietro(l3) e poi in su(l4)

l1
    -------
    | | l2
    l4 | |
    ------- Avete presente un quadrato!!
    l3

Permessi di invio