Ciao!![]()
sono sempre quello che voleva imparare ASP giusto per presentare alla fine dell'anno un sito che gestisse un database.
Ho trovato un sito che fa al caso mio, dove vengono riportati i codici per visualizzare i record,codici per eliminarli e per aggiungerli.
Sto provando quello che elimina i record, ma non mi funziona![]()
sono 2 file, rimuovi.asp ed elimina.asp
ripeto che il codice non è mio, ma è stato scritto da altre persone
codice:Rimuovi.asp: <% Dim Conn Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("database/link.mdb") Dim rs Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.Open "select * from link order by id DESC", conn Do while NOT RS.EOF Dim id1 id1=rs("id") %> <a href="elimina.asp?id=<% =id1 %>"> <% Dim link link=rs("link") response.write(link) %></a></p> <% RS.MoveNext Loop RS.Close Set RS = Nothing conn.Close Set conn=Nothing %>Quando clicco sul record che intendo eliminare,arrivo sulla pagina elimina.asp con riportatyo questo errore:codice:Elimina.asp: <% Dim id1 id1=request.querystring("id") Dim Conn Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("database/link.mdb") Dim rs Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.Open "delete * from link where id ="&id1, conn conn.Close Set conn=Nothing response.redirect("ok.htm") %>
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Impossibile eliminare dalle tabelle specificate.
/elimina.asp, line 11

Rispondi quotando