Scusate amici,

è per caso possibile copiare l'intero contenuto di un hard disk con sistema operativo linux versione RedHat e riversarlo su di un'altro disco?

Vi chiedo questo perchè sembra che il disco rigido sia partito e ormai comincia a "grattare" ed alcune volte non vuole prorio saperne di partire.

Se per caso riuscissi a farlo funzionare per almeno 3 4 ore potrei utilizzare qualche sw per copiare il disco interamente e riversarlo su di un altro che comprerò nuovo?

Potreste per caso darmi qualche consiglio e/o farmi sapere quale tipo di sw utilizzare e quali accrogimenti?

Vi state chiedendo perhè non installarlo da capo tutto?
Perchè i dati che ci sono all'interno sono molto importanti e per mia colpa l'ultima copia risale a molto tempo fà.Senza contare che il sw installato non posso più reinstallarlo sia perchè non ricordo più come si installa informix on line sia perchè non ho più i cd di installazione.
Aiutoooo!!!!