Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problemi audio

  1. #1

    problemi audio

    ho installato alsa con alsaconf e settato i parametri dei volumi, tutto ok e funzionante, risco a sentire un cd senza problemi. Poi riavvio kde e mi appare il messaggio di errore sonoro

    "Sound server informational message:
    Error while initializing the sound driver:
    device: default can't be opened for playback (Permission denied)
    The sound server will continue, using the null output device."

    se rifaccio alsaconf mi risetta e di nuovo funziona ma al prossimo riavvio di kde non funziona di nuovo. (inutile smanettare sul pannello di kde del suono).
    Ho anche provato ad aggiornare alsa, ma con la nuva versione si lamenta dicendo che non trova un driver disponibile.
    Cosa posso fare?
    (Ho slackware 9.1)

  2. #2
    Devi dare i permessi all'utente a: /dev/dsp* /dev/mixer* e dovrebbe andare.
    Se fa ancora storie, dai anche i permessi ai device contenuti in /dev/snd

    Basta così poco...

    www.centvrion.com

  3. #3
    non non funziona mi da ancora problemi. Ma poi non capisco perche' se faccio alsaconf alla fine funzione (senza essere root). E' qunado riavvia kde che non funge piu' di nuovo e dero rifare alsaconf

  4. #4

    Ti dà sempre l'errore di accesso negato, oppure non suona e basta?
    Controlla nella configurazione del server sonoro di kde se gli fai salvare i volumi o se lasci le impostazioni di alsa.
    Nel primo caso, controlla anche nella /home dell'utente sotto .kde/ (ma non ricordo tutto il percorso) se è presente il file .kmixctrlrc. Rinominalo e rilancia kde, vedi se torna a posto.

    Basta così poco...

    www.centvrion.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.