Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: nascondere i file

nascondere i file

come si nascondono i file? probabilmente è una banalità... ma ditemelo lo stesso
    Mandrake 10.1; Gnome 2.6
    FireFox&Thunderbird make Internet better

Re: nascondere i file

Originariamente inviato da KappaJ
    come si nascondono i file? probabilmente è una banalità... ma ditemelo lo stesso
    si rinominano in modo che abbiano un punto come primo carattere o, meglio, si pongono in una directory priva dei permessi di attraversamento
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

mi spiego meglio...

quando apro la mia home, con rox, vedo le cartelle "Choices" e "evolution" che contengono impostazioni e dati dell'utente...

non vorrei che rinominandole con il "." davanti non funzionasse più niente. E' l'unico modo per nasconderle?
    Mandrake 10.1; Gnome 2.6
    FireFox&Thunderbird make Internet better

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    A questo punto il discorso cambia, se le rinomini con il punto, è molto probabile che non funzionino più i tuoi programmi.
    Prova a fare come dice Ikitt, togli i permessi di lettura a quella cartella, ma assicurati che il programma sia inserito nel gruppo che goda di tutti i permessi necessari.

Originariamente inviato da KappaJ
    quando apro la mia home, con rox, vedo le cartelle "Choices" e "evolution" che contengono impostazioni e dati dell'utente...
    non vorrei che rinominandole con il "." davanti non funzionasse più niente.
    E` molto probabile in effetti che non funzioni piu` se le rinomini;

E' l'unico modo per nasconderle?
    Tra quelli di carattere generale, non ne conosco altri.
    Se c'e` qualcosa di specifico per rox non lo so.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio