Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: JBOSS e CVS

JBOSS e CVS

Scusami, vorrei sapere come si fa ad installare JBOSS nel linux Red Hat 9, uso da poco linux e me sto cavando :-) :-)
    Attendo la vostra risposta (il progetto WWF sta aspettando entro oggi che il pc sia pronto, anche CVS, veramente non sono riuscito bene, mi ha risposto "no CVSROOT specifed" e oggi sto usando per prima volta CVS e non ci riesco :-(
    grazie
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

ok qua sei sul forum giusto

allora per il CVS devi innanzitutto dirmi se stai usando quello a linea di comando o se lo stai utilizzando con qualche client tipo lincvs o se utilizzi l'integrazione del tuo ide di sviluppo (per esempio eclipse)
    comunque, ad occhio e croce visto così sembra che tu nella connessione al cerver non bbia specificato la root (di solito /usr/local/cvsroot)

per l'installazione di Jboss che problema hai?

ho provato ad andare su /usr/local ma non ce il directory di CVSROOT sigh, poi devo fare il CVS per il progetto di wwf, perchè ho preparato il pc server di linux, sono riuscito a mettere ip, poi gateway, dns primaria e secondaria, tutto funziona, anche proxy, vidsto che sto scrivendo tramite mozilla. tutto funziona. (meno male eh eh ) e quindi avevo già installato cvs durante l'installazione, e ho provato ad andare su "utenti e gruppi" ho creato gruppo "wwf" e poi utenti dei miei colleghi (sono solo 5 users) e ho tenuto sotto in gruppo "wwf" giusto? e poi..... non ci arrivo più a come settare sigh. Ho scritto su linea di comando (terminale giusto?) ho scritto nwgrp wwf, poi mkdir wwf e poi cd wwf e poi touch prova e poi cvs import wwf wwf e mi è apparso questo errore......

Poi per JBOSS, ho scaricato tramite internet con versione 2.3.2, e poi ho estratto nella stessa cartella (/home/) e vedo le cartelle e mi pare che sono già pronte e non so dove iniziare ad installare in apache(webserver funziona perfettamente)......... Tutto questo è la prima volta per me....
    Grazie
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Mi dispiace non so risolvere i tuoi problemi (mai usato JBoss e CVS l'ho installato 1 anno fa e ora non ricordo una cippa) pero' sono curioso: perche' JBoss? Fai uso di J2EE? Non l'ho mai usato e l'ho sempre considerato "esagerato" (pomposo, adatto a siti/applicazioni enormi). Posso sapere per cosa lo usi (se non sono troppo indiscreto) e perche'?

veramente io non c'entro, è quello che mi ha chiesto il capo progetto e sto preparando la macchina per loro e tutto qui... Poi avevo dubitato che mettendo JBOSS in linux sia un pò eccessivo, ma non sono affari miei. Poi immagino che usano JSP... e non riesci a ricordare come si fa a fare CVS? sigh sigh
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Originariamente inviato da gsflash
    e non riesci a ricordare come si fa a fare CVS? sigh sigh
    Mi sembra tu debba create il repository CVSROOT prima di cominciare.
    Hai provato a seguire la procedura di installazione su http://www.cvshome.org/?

certo che ti da errore!

prima di eseguire le operazioni su cvs devi connetterti allo stesso.

cvs import è un comando che presuppone che tu abbia aperto la connessione con il CVS.

leggi questo, ti chiarirà le idee

http://titanium.dstc.edu.au/version-...d-basics.shtml

.... veramente leggendo questo e ho provato e sempre lo stesso errore e credo che prima di tutto devo connettermi me stesso CVS, ma come?
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

nessuno mi risponde? forse mi sono spiegato male? :S
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Permessi di invio