Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kneos

Giornale archivio vecchie edizioni

Salve a tutto il forum, un giornale locale mi ha chiesto di realizzare uno script che possa fare una sorta di backup delle vecchie edizioni online per costituire un archivio consultabile poi tramite un motore di ricerca interno. Le pagine del giornale (cronaca sport ecc ecc) sono pagine html con testo e immagini che loro ad ogni edizione del giornale modificano e uplodano (sovrasrivendo quelle vecchie).

Io dovrei poter realizzare uno script che salvi in una determinata cartella del server (nome cartella data dell'edizione) le pagine (e relative foto) dell' edizione che sta per essere sostituita. Immagino di dover usare le funzioni di file system di php.

Secondo voi una cosa del genere e fattibile? Qualcuno mi da qualche dritta circa come impostare il tutto?

Grazie infinite a tutti, aspetto con ansia vostri suggerimenti.

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    fattibile lo è, ma non sarebbe meglio usare un db?
    Errare humanum est, perseverare ovest

Originariamente inviato da carlo2002
    ...ma non sarebbe meglio usare un db?
    Concordo appppppieno...con sei P

Utente di HTML.it L'avatar di Kneos
    scusate ma che me ne faccio di un db per salvare fisicamente delle pagine html? Non e possibile modificare la struttura del sito.Lo so che e possibile usare un db per salvare gli articoli e le immagini in modo da averle a disposizione in archivio o nella edizione corrente (basta un flag nella tupla corrispondente) ma purtroppo non posso modificare strutturamente il sito. Grazie comunque dell aiuto e se avete altre soluzioni le aspetto con ansia.

Grazie a voi

Se usi Linux non perdere tempo con PHP. Fai uno script di bash (o perl) che usi wget con l'opzione mirror. Puoi anche fare backup direttamente sul server (se e' Linux), attivando lo script da PHP.

Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Permessi di invio