Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

attaccare e staccare un HD Sata

Salve a tutti, ho una domanda per voi.
    Io nel mio computer uso ormai da anni dei praticissimi cassetti per hard disk. Ora mi sto dotando di casseti Sata e di Hard Disk Sata.

La mia domanda è questa, ma si basa solo su voci che ho sentito in giro: è vero che al contrario di un hard disk IDE io posso staccare il cassetto Sata anche mentre il computer è acceso senza danneggiare l'hard disk?

Con quelli ide sicuramente non è possibile,ma con questa nuova tecnologia ho delle speranze?

Ringrazio chiunque risponderà a questo messaggio.

unreal, l'essere immortale

up

Re: attaccare e staccare un HD Sata

[supersaibal]Originariamente inviato da unreal
    Salve a tutti, ho una domanda per voi.
    Io nel mio computer uso ormai da anni dei praticissimi cassetti per hard disk. Ora mi sto dotando di casseti Sata e di Hard Disk Sata.

La mia domanda è questa, ma si basa solo su voci che ho sentito in giro: è vero che al contrario di un hard disk IDE io posso staccare il cassetto Sata anche mentre il computer è acceso senza danneggiare l'hard disk?

Con quelli ide sicuramente non è possibile,ma con questa nuova tecnologia ho delle speranze?

Ringrazio chiunque risponderà a questo messaggio.

[/supersaibal]
    Forse mi sbaglio, ma mi sa che chi ti ha detto questa cosa prende robba buona

quindi devi per forza spegnere il computer. Vabbè, pazienza. CIAO CIAO

[supersaibal]Originariamente inviato da unreal
    quindi devi per forza spegnere il computer. Vabbè, pazienza. CIAO CIAO [/supersaibal]
    Forse ti han detto così perchè si confondevano con il raid, mi sembra che se siano messi in mirroring uno ne puoi staccare pure a pc acceso, ma non ne sono tanto sicuro. Cmq anche se si può non è che all'hd gli dia tanto gusto :gren:

sempre per citare un'altra fonte, avevo letto in uno scorso numero di pc professionale di un hard disk di rete: una scatola da collegare alla propria lan raggiungibile tramite un indirizzo ip.

A parte questo la caratteristica interessante di questo componente era proprio quella di avere un doppio hard disk estraibile anche quando il dispositivo era acceso.
    Probabilmente montava un dispositivo raid.

Grazie mille per la tua attenzione.

CIAO

Permessi di invio