Non ho mai utilizzato Microsoft Outlook per la posta elettronica, volevo sapere come si fa ad aggiungere e configurare un nuovo indiirizzo di posta.
E' giusta questa procedura ?
Strumenti/Account di posta elettronica/
In Posta elettronica scelgo l'opzione "Aggiungi un nuovo account di posta elettronica" poi in "Tipo di Server" scelgo l'opzione "POP3" (Connesione ad un server di posta elettronica POP3 per scaricare i messaggi) e quindi inserisco le informazioni utente (Nome, Indirizzo, Server Posta in arrivo e uscita, etc...)
Mi dà problemi nel senso che mi dice che le impostazioni sono sbagliate.
Scusate l'ignoranza, ma la password la scelgo come voglio o deve essere quella fornita dall'amministratore di sistema che ha effettuato la configurazione dell'indirizzo già esisstente ?
Altra cosa: nell'indirizzo già esistente, se vado in Strumenti/Account di posta elettronica/ e in Posta Elettronica e scelgo l'opzione "Visualizza o cambia gli account di posta elettronica esistenti" c'è una tabella a due colonne (Nome e Tipo). Nella colonna Nome è presente un valore e nella tabella Tipo è associato a questo nome POP/SMTP(valore predefinito).
E' giusto quindi aver usato quello(il campo dela colonna Nome) sia come Server Posta in arrivo che uscita o è quello l'errore che ho fatto? Perchè il problema è che dopo che faccio il controllo della configurazione mi dice che posta in arrivo e in uscita non sono configurate in maniera corretta.
grazie.

Rispondi quotando