Mi presento. mi kiamo Bardiel. Seguo il vostro forum da circa dicembre dello scorso anno. Finora ho sempre trovato tute le info utili solo leggendo i vostri post. Quindi complimenti.
Adesso ke però ho deciso di fare (forse) il grande passo di passare dalla 56k (ad oggi ho una semiflat con ngi) alla adsl (il karma ultimo di noi navigatori) e ho deciso quindi di rivolgermi a voi personalmente per essere assistito in questa difficile scelta (ehhehehehe neppure dovessi sostenere un parto).
Cmq le info che posso darvi sono:
- il contratto con ngi termina a fine giugno circa
- abito in prov BG zona lago d'iseo
- dai controlli fatti sui vari operatori, ho notato ke tutti mi danno ke sono coperto dal servizio adsl (nn ho controllato libero xkè nn trovo dove si verifica)
- Preferirei un opzione sola connettività (visto ke oramai i prezzi dei modem sono abbastanza bassi)
- Userei un modem usb xkè nn mi voglio sbattere ad inserire skede di rete per ethernet e robe simili
- Problema modem usb: ho letto ke può aver poblemi con skede VIA. Io possiedo:
AMD 1700+, 256MB pc2100, geforce2mx40064MB e MB kudoz 7 (credo) con chipset via apollo KT266A (credo)
- Ho scremato 2 provider: Telecom kon Alice e Libero con "libero adsl flat top speed"
- PRO ALICE: Devo solo kiamare e basta..... poki sbattimenti...
- CONTRO ALICE: Costa di più e va piu piano, nn è fast....
- PRO LIBERO: Velocità 1280, settaggio FAST, Costo inferiore, Con happy night gratis dopo le 8
- CONTRO LIBERO: Devo piglirmi pure un piano fonia (farei happy night visto ke in casa si telefona poco), devo passare ad un altro operatore di cui l'affidabilità sembra un po' altalenante nonkè devo fare un nuovo contratto (la sola parola è terrificante)
Ecco, spero di avervi dato tutte le notizie ke potevo. Adesso ditemi voi, Alice o Libero, motivi e magari una linea d'azione.
Siete troppo buoni........ aiutate un povero ragazzo ke brama l'adsl.
Aloha

).
)
Rispondi quotando