Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: CD demo con scadenza

CD demo con scadenza

Ciao, ho creato un cd utilizzando flash mx, poichè si tratta di una demo vorrei che avesse una scadenza, cioè che dopo una certa data o dopo un tot di giorni, es. 10 gg, di utilizzo il cd non funzioni più e si apra magari un popup (ma non è indispensabile) che dica "periodo demo scaduto, compra il cd", (come per le trial dei programmi).
    So che devo utilizzare l'actioscript di flash per leggere la data dal computer e confrontarla con una data precisa, ma non so proprio come fare e da dove cominciare!

Grazie a chi mi risponderà

Secondo me ti converrebbe usare uno dei programmi di terze parti per la modifica dei proiettori, ti permettono di inserire un "tempo limite" e alcuni anche una modalità di attivazione.

E' vero che puoi farlo anche tramite actionscript, ma sarebbe relativamente facile da eludere, in quanto ad esempio dovresti salvare da qualche parte (es. in uno shared object) la data di installazione del programma e poi confrontarla ad ogni avvio con la data corrente...ma basterebbe all'utente eliminare lo shared object per causare problemi al confronto della data

Grazie Broly per la tempestiva risposta!
    Cmq, trattandosi di una sola copia del cd come dimostrazione che va solo al cliente, che non capisce assolutamente nulla di pc e quindi non sarebbe in grado di modificare uno shared object, per ora a me andrebbe davvero benissimo sapere la semplice (ma non per me!)actionscript.
    Abbi pazienza, anche di shared object me ne intendo poco...
    Se potresti dirmi cosa scrivere esattamente te ne sarei immensamente grata!

Se fai una ricerca nel forum su flash-mx.it e nella guida di flash, informazioni sugli shared object dovresti trovarne un bel po'

Per la differenza tra le date dai un'occhiata a questa -> http://www.sephiroth.it/proto_detail.php?id=1

ok grazie ora mi studio il tutto e spero di arrivare alla soluzione!

Buon lavoro

Permessi di invio