Ho uno script php che legge un file ".txt", lo elabora e lo inserisce opportunamente in un db MySQL. Il file di testo è molto grosso ed ho dovuto aumentare memoria limite e tempo di esecuzione, ma tutto sembra ok. Dopo un po' di tempo ho però ricevuto sul browser un "internal server error"... poco male ho impostato alcuni parametri e fatto ripartire lo script per continuare il lavoro. Mi sono accorto attraverso l'interfaccia phpmyadmin che gli script precedenti sono però ancora in esecuzione e il db continua a crescere in "background" senza alcun feedback apparente! L'esecuzione è terminata con il completamento dell'elaborazione del file di testo, ma la mia domanda è:
come posso prevenire che avvenga questa situazione e quindi in caso di blocco dello script php visibile dal browser questo non continui ad essere eseguito in background? Posso comunque bloccare il server MySQL? (ho provato a killare i processi ma venivano ripristinati)
Purtroppo si tratta di un server esterno con accesso parziale (niente ssh o righe di comando).
Grazie!