Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: IDE 2 non funziona

IDE 2 non funziona

Ho un masterizzatore di DVD, un lettore di DVD e il disco fisso.
    Se metto master il mast. di dvd e slave il lettore sul IDE 2 non vi vede nessun cd.
    se invece metto il hd come master e uno dei dvd come slave sul IDE 1, funziona bene
    può essere che il IDE 2 si sia guastato?, vede la lettera D e E, ma se cerchi di entrare cliccando due volte é come se i cd fossero vuoti.

Cosa potrei fare nel caso il IDE 2 sia guasto, si potrebbero mettere 3 cose sul IDE 1?

Hai controllato che i jumper siano esatti quando fai questi spostamenti?
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

i jumper sono a posto, avevo messo il disco fisso come master e il masterizzatore di dvd come slave sul IDE 1, questo funziona bene
    invece ho messo il lettore di dvd come master sul IDE 2, ha funzionato per un giorno e poi non ha funzionato più, adesso un'altra volta mi dice che non cè cd dentro
    Essiste un modo di mettere tre aparecchi sul IDE 1?, domanda mezzo scema, ma io provo uguale a domandare

3 dispositivi su un canale non puoi metterli, è strano che non funzioni più improvvisamente...guarda se il cavo ide è ben attaccato al dvd.
    - Comuni e Città

il cavo e ben collegato e lo ho anche cambiato, mi sembra proprio strano da vero, sara una cosa fisica oppure potrebbe essere un software che fa andare in conflitto le cose?

Se il bios non te lo vede il problema è coi collegamenti.
    - Comuni e Città

il bios vede il master nel IDE 2 (il lettore DVD), ma quando entri sul sistema operativo, vedi la lettera E, ma quando fai doppio click ti dice che non cè cd dentro

allora, pensavo che il problema fosse solo sul IDE 2, ma oggi mi sono resso conto che ugualmente, anche il masterizzatore di dvd non vede i cd che sono dentro, deve per forsa essere qualche software! ho disinstallato tutti i software di masterizzazione e cose varie che centrano con i cd, ma sembra che dovro re-installare il sistema operativo, eprche il problema persiste, qualunque cd metto, non vede il suo contenuto o ti dice che non cè cd dentro

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Porto un esempio. Con i masterizzatori pioneer dvd, viene creato un volume fittizio per non sò quale motivo ( mai approfondito ). In pratica ti trovi con una unità funzionante e l'altra no, pur avendo un solo dvd.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

robba strana, pero vero, il problema era il software della chiavetta usb (memoria di massa)
    ho disinstallato quello e tutto a posto!

Permessi di invio