Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di colde

Caricare le immagini esternamente

Ciao a tuti,
    come si fa a caricare le immagini esternamente al filmato? In termini di peso, è meglio caricare le immagini esternamente oppure fare una gallery scroll?

Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Cosa intendi per Gallery scroll?

Premetto che non so se sia il nome giusto, lo ha chiamato così un altro utente del forum e io essendo una chiavica in Flash l'ho presa per buona. Intendo cmq una sequenza di immagini (quindi un filmato) inserita in un file swf e richiamata poi da un'altro file swf principale in cui è inserito il resto della intro/sito.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Gallery-scroll, slide-show ecc. ecc. sono tutti sinonimi per indicare una raccolta di immagini che scorre in orizzontale o in verticale o in qualsiasi altra maniera.

Può essere realizzata con immagini già importate dentro il filmato flash oppure caricate esternamente.

La differenza?

Con le immagini già dentro Flash, il filmato sarà molto + pesante inoltre avrai un filmato "rigido", nel senso che per aggiungere o togliere immagini dovrai mettere le mani al filmato

Con le immagini esterne avrai un filmato molto snello e, se gli passi l'elenco delle immagini attraverso un file di testo (o un XML), potrai gestire la raccolta di immagini (aggiungere, togliere ecc) senza dover mettere + le mani al filmato flash.
    L'unica differenza è che dovrai gestire il preload delle immagini esterne, ma fatto una volta fatto tutto.

grazie delle delucidazioni, hai fatto maggiore chiarezza ma rimane il punto principale:
    come faccio a usare immagini esterne senza quindi importarle in Flash?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Originariamente inviato da pasavign
    L'unica differenza è che dovrai gestire il preload delle immagini esterne, ma fatto una volta fatto tutto.
    Un'altra differenza da far notare però è che importandole in flash può importare praticamente tutti i formati, mentre attualmente le uniche immagini caricabili esternamente sono jpg non progressive...

Colde, per caricare una jpg non progressiva devi usare loadMovie o loadMovieNum.

mc.loadMovie("file.jpg")

per caricare un'immagine esterna devi utilizzare il comando loadMovie

Le immagini devono essere in formato JPEG non progressive

Le JPEG sono immagini "compresse" in base a degli "algoritmi", che sono:
    1) Standard
    2) Standard Optimized
    3) Progressive

I primi due algoritmi sono supportati da Flash, il terso NO.

Grazie delle info!
    Un'ultima cosa, dove posso trovare un file sorgente di esempio che può fare al mio caso?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Originariamente inviato da pasavign
    per caricare un'immagine esterna devi utilizzare il comando loadMovie

Le immagini devono essere in formato JPEG non progressive

Le JPEG sono immagini "compresse" in base a degli "algoritmi", che sono:
    1) Standard
    2) Standard Optimized
    3) Progressive

I primi due algoritmi sono supportati da Flash, il terso NO.

Domanda che non c'entra tanto: volendo visualizzare delle immagini in un campo di testo associato a un file xml (non so se mi sono spiegato...cmq un campo di testo come quello del primo esempio del tutorial pratico "css in flash 2004 ") le immagine devono necessariamente essere jpg ? Xchè ho provato con delle gif che però non si visualizzano... c'è il trucchetto x visualizzare anche le gif ?

Per il caricamento immagini dall'esterno Flash supporta solo il formato jpeg.
    Per gli altri formati l'unica strada è quella di importarli direttamente in Flash.

Permessi di invio