Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[office+php] archiviare documenti

Vorrei creare una piccola applicazione che mi possa archiviare dei documenti office (vari tipi: word, excell, power point, acrobat) l'archiviazione dovrebbe essere la più semplice possibile da parte dell'utente.

Vorrei gestire dei modelli, l'utente avrà poi il compito di completarli e salvarli.

Il salvataggio da parte dell'utente su una porzione particolare del FileSystem, mi sembra una operazione troppo "complessa": creazione di unità connesse di rete etc...

Gli applicatici office hanno la possibilità di essere inviati via posta elettronica, vorrei scaricare il mnessaggio, leggerlo e riprodurre il file di origine sul mio server (o salvare le informazioni su db - forse ancora meglio -), aggiungere annotazioni, keyword, permessi, etc.

Se a qualcuno interessa collaborare con me ben accetto! per il resto accetto qualsiasi suggerimento per partire.

Soprattutto, l'idea vi sembra corretta per quello che voglio fare?????

Ciao a tutti e grazie.

------------------------
    Ciauz!

Qualcosa di molto simile per concezione.... mi piacerebbe però che l'utente non dovesse fare il browse della propria macchina ma prelevasse modelli e salvasse i suoi documenti direttamente dove voglio io, o meglio:

- cercare tra i modelli disponibili
    - completarli
    - salvare una copia del modello compilata
    - poter archiviare direttamente la copia gestendone informazioni aggiuntive come detto prima

non sono del tutto convinto ma mi sembra una soluzione l'invio via maail ad un indirizzo specifico. La procedura poi preleva l'allegato e lo gestisce (mi viene in mente anche crittografia, db, etc.)

Guarda questa discussione sulle funzioni IMAP (se ci puoi aiutare....)

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=652180

Con i documenti office forse è meglio usare ASP... non credi?

Dovresti riuscire a creare dei moduli in grado di accettare campi provenienti da un DB. Dovresti fare tutto via PHP generando documenti in formato .doc o .xls o .pdf
    I modelli dovresti lasciarli sul DB come campi blob (text) e tenere traccia di tutto tramite altre tabelle, tracciando cioè ogni attività dell'utente.

Non ho altre idee al momento. :master:
    ------------------------
    Ciauz!

Il primo problema che volevo affrontare è la fase "input" salvare un documento su db, renderlo poi disponibile per revisioni etc.

Creare intorno ai documenti, provenienti magari da utenti diversi, una struttura che permetta la rcerca, statistica etc.

ci penso....

Permessi di invio