Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: [Linux] Icone

Utente di HTML.it

[Linux] Icone

Ciao,
    mi potreste consigliare un link da cui poter scaricare icone gratis (nn so se è + opportuno dire gpl/gnu/open source) da poter utilizzare in programmi commerciali?
    Ciao e grazie.

vuoi utilizzare delle icone ke uno crea e distribuisce gratuitamente in un programma ke andrai a vendere??
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da alex86
    vuoi utilizzare delle icone ke uno crea e distribuisce gratuitamente in un programma ke andrai a vendere??
    Alex tu te mordessi la lingua qualche volta?

http://kdelook.org

Originariamente inviato da francofait
    Alex tu te mordessi la lingua qualche volta?

http://kdelook.org
    :gren: però franco scusa...ma o so ricoglionito io oppure qst vorrebbe utilizzare icone gratuite in programmi commerciali..

per commerciali io intendo ke saranno venduti o cmq nn sn programmi gratuiti!qndi..è possibile usare componenti gratuite in un prog a pagamento??...dimmi ke nn sn rinco! :gren: :gren:

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    credo che si possa, anche se io lo trovo poco "nobile"...

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    :gren: però franco scusa...ma o so ricoglionito io oppure qst vorrebbe utilizzare icone gratuite in programmi commerciali..

per commerciali io intendo ke saranno venduti o cmq nn sn programmi gratuiti!qndi..è possibile usare componenti gratuite in un prog a pagamento??...dimmi ke nn sn rinco! :gren: :gren:
    scusa ma tu non usi suse?!? linux che è, a pagamento?

credo dipenda dalla licenza secondo cui sono rilasciate.

Originariamente inviato da alkat
    scusa ma tu non usi suse?!? linux che è, a pagamento?
    cosa centra scusa..linux va sostenuto economicamente!uno ke usa cose gratuite per programmi a pagamento no!e poi cn suse ho supporto tecnino!lui ke fa?..lo da anke? :gren:

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    cosa centra scusa..linux va sostenuto economicamente!uno ke usa cose gratuite per programmi a pagamento no!e poi cn suse ho supporto tecnino!lui ke fa?..lo da anke? :gren:
    su questo posso essere pienamente d'accordo con te, ma il punto è un altro... possiamo non essere d'accordo che qualcuno voglia usare qualcosa di gratuito per i suoi programmi a pagamento (ammesso che sia così poi) ma in fondo non c'è niente di male fintanto che si rispettano i termini delle licenze sotto cui sono stati rilasciati i programmi, le icone o quello che è.

la domanda su suse era proprio tesa a questo: linux è free, come la birra e come la parola, ma questo non impedisce a numerose distribuzioni commerciali di utilizzarlo.

in fondo non c'è niente di male se il tutto viene fatto senza appropriazioni indebite.

Il nodo della questione sta nel tipo di licenza sotto cui sono rilasciate le icone, in questo caso.

La GPL, ad esempio, è "infettiva", nel senso che una volta utilizzato un componente GPL in un programma, lo sviluppatore è obbligato ad usare la stessa licenza (o una compatibile, credo) anche per il programma che crea.

In altre licenze, tipo la BSD (mi sembra) o la public domain, questo non è richiesto, e l'oggetto in questione può essere incluso in qualsiasi tipo di programma.

Sempre che non abbia capito male

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    vabbè, ma le icone si possono usare, al massimo non si deve lamentare se le utilizzano per altro....

e poi ricordatevi,

OPEN SOURCE!=GRATIS

Per essere sicuro accompagna il programma con la licenza che troverai nel pacchetto delle icone e il relativo README.
    Inoltre fai in modo che le icone possano essere prelevate, e non cercare di chiuderne l'accesso in nessun modo.

Se un programma commerciale utilizza delle icone protette da GPL nel modo corretto non viola nessuna legge, e fa comunque un pochino di pubblicità all'open source

Permessi di invio