Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Banda Consumata e Css

Banda Consumata e Css

Ciao a tutti,

vorrei capire meglio (per cercare così un hosting più performante per i SE) come viene calcolata la banda consumata:
    ad esempio se ho una Top bar con un immagine di sfondo messa nel css,
    come consumo banda il peso di tale immagine viene conteggiato ogni volta che lo stesso utente cambia pagina, oppure solo la prima volta che l' immagine viene caricata con il css????

Ogni volta.
    Intervengono poi le opzioni di cache che a volte permettono di non richiamare alcuni/tutti i dati se sono uguali a quelli in canche, ma ogni browser agisce in modo differente sulla cache che rimane spesso un mistero.

quindi come conusmo di banda bisogna considerare il peso della singola pagina nella sua interezza?

ed è così acnhe per lo spider?

Originariamente inviato da Martin_fly
    quindi come conusmo di banda bisogna considerare il peso della singola pagina nella sua interezza?
    Che io sappia sì.

ed è così acnhe per lo spider?

Se intendi che anche lo spider nelle sue visite consuma del traffico allora la risposta anche in questo caso è affermativa.

Originariamente inviato da Super_crash
    Che io sappia sì.

Se intendi che anche lo spider nelle sue visite consuma del traffico allora la risposta anche in questo caso è affermativa.

ciao super,

ma su una stessa pagina, lo spider (essendo paragonabile ad un browser testuale) consuma la stessa banda di un utente?

Non ci metto la mano sul fuoco ma penso proprio di sì al 99% perchè lo spider, in effetti, fa tutto ciò che potrebbe fare un utente "normale": visita le pagine.

Il traffico di un account indica praticamente la somma dei dati (sia in entrata che in uscita) che vanno dal proprio hoster verso l'utenza: a questo includiamo quindi upload, download, spider, e mail, etc.

Un momento, ma lo spider di Google qualcuno diceva che legge solo una parte della pagina, o una parte di qualche tag, non mi ricordo.
    In ogni caso meno del browser di un utente!?

Originariamente inviato da sevensevenseven
    Un momento, ma lo spider di Google qualcuno diceva che legge solo una parte della pagina, o una parte di qualche tag, non mi ricordo.
    In ogni caso meno del browser di un utente!?
    infatti, questo è il motivo della domanda...

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Lo spider di Google considera solo i primi 100 kb della pagina, ma questo non significa che non la scarichi tutta.

Originariamente inviato da Ferro9
    Lo spider di Google considera solo i primi 100 kb della pagina, ma questo non significa che non la scarichi tutta.
    Scusa, e questo dvoe l'hai letto?
    Non mi risulta.

Cmq sì, è la stessa cosa per gli spider, qualsiasi spider dato che ogni client che richiama un file consuma banda.
    E' però da considerare che gli spider generalmente ignorano il richiamo di immagini, css, allegati js e simili (non tutti e secondo eccezioni) per cui logicamente dovrai escludere al consumo i comportamenti di ognuno.

Permessi di invio