Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Indicizzazione pagine di un frameset

un dubbio mi assale...
    sto ottimizzando un sito fatto l'anno scorso (che comunque è se nn al primo.. al 2 posto per la ricerca della "sua" parola chiave... su google e yahoo..il resto nn ho visto^^).

Sto scrupolosamente dosando le parole chiave da inserire, cercando di ottimizzare il tutto.
    Ma una pagina INTERNA ad un frameset, qualora venisse trovata da una ricerca, linkerebbe il visitatore a LEI o al frameset?

Per far chiarezza, ho un frame superiore con un filmato flash che fa da lettore mp3 in streaming (quindi voglio evitare che la canzone si stoppi ad ogni cambio pagina) e ho portato il menù (in html per favorire gli spider) nel frame delle singole pagine caricate.

La mia paura è che cosi strutturata, una pagina appaia in una ricerca e rimandi a se stessa senza visualizzare l'intero frameset.
    __________________________________________________ _________________

Seconda domanda:
    alla luce del fatto che il menu è in ogni pagina del sito, ha senso una mappa per favorire gli spider? non sarebbe una ridondanza?
    magari lecita, ma totalmente inutile perche sarebbe solo il menu in se (non ci sono pagine linkate da quelle nel frame dei contenuti).

Spero ci sia risposta... sarebbe il 3 post consecutivo con 0 reply
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Per la prima, metti nelle pagine questo javascript:

<script>

if(self.name==top.name){

location.href="frameset.htm"

}

</script>

(Ovviamente sostiusici frameset.htm con l'indirizzo del tuo frameset)

Per la seconda:

Si ha un senso la mappa del sito e non solo per gli spider, maanche per gli utenti.
    Non fare solo un elenco di link, ma accanto al link di ogni pagina prova ad inserie un commento.
    PS: c'è un post aperto che parla della mappa del sito, prova a cercarlo.

E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Permessi di invio