Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Chiarimenti su Ad Words

Buongiorno a tutti,

mi sto occupando da poco delle problematiche inerenti al posizionamento.
    Sto valutando anche le soluzioni a pagamento e mi è venuto subito un dubbio: ma non c'è il rischio di truffe con i programmi "Ad Words" e simili?
    Cioè, io pago solo per i click che ricevo ma come faccio a sapere che non ci sia un sistema automatizzato che genera dei click sul mio link sponsorizzato . Ho cercato di capire di più nelle FAQ di Google ma non mi sembra di avere avuto alcuna garanzia in merito a quest'aspetto.

Saluti Giampaolo
    Giampaolo

Google controlla chi clicca, se trova click consecutivi provenienti dallo stesso sistema, non li conteggia.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio,

dopo ho trovato anche questa spiegazione sulle FAQ.

Tuttavia non rimango del tutto convinto, il rischio di frodi mirate all'esaurimento del credito è dietro l'angolo. Che ne so..basta che ci sia un sistema che generi degli IP differenti con un'algoritmo che genera visite differenziate per tempo e il gioco è fatto.
    Tra l'altro potrebbero crearlo proprio quelli di Google..è di loro che non mi fido in primo luogo... :gren:
    Ciao GP
    Giampaolo

Se non ti fidi di Google non fare AdWords...
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Originariamente inviato da rebel
    Che ne so..basta che ci sia un sistema che generi degli IP differenti con un'algoritmo che genera visite differenziate per tempo e il gioco è fatto.
    Google è aspramente criticato perchè non esita a bannare permanentemente i webmaster ritenuti scorretti.

Tra l'altro potrebbero crearlo proprio quelli di Google..è di loro che non mi fido in primo luogo...
    Ah, beh... scommetto che hai visto 10 volte il film "Public enemy"!

My two cents: in oramai diversi anni di ricerca di un partner commerciale serio per la vendita dei miei spazi pubblicitari ho trovato in Google il partner più serio ed affidabile.

Utente di HTML.it
    Niente film....
    scherzavo, penso che quelli di Google non abbiano certo bisogno di simili trucchi. Tuttavia è l'insieme del sistema che mi lascia perplesso sia da un punto di vista della sicurezza dei soldi che investo, sia come strategia efficace per avere un'effettivo posizionamento: non so perchè ma io stesso sui link sponsorizzati di Google non ci clicco quasi mai.

Ciao.
    Giampaolo

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Originariamente inviato da rebel
    non so perchè ma io stesso sui link sponsorizzati di Google non ci clicco quasi mai.
    In questo caso non spenderesti niente.

Permessi di invio