pc prortatile e pc fisso ,vorrei pasare al modalita wiriles che devo comprare grazie (colegamento solo per due pc )in modalita senza fili ..
pc prortatile e pc fisso ,vorrei pasare al modalita wiriles che devo comprare grazie (colegamento solo per due pc )in modalita senza fili ..
Soluzione 1 (dispendiosa)
router , modem adsl , access point netgear DG834G € 150 circa
scheda cardbus pcmcia ( per il portatile ) netgear WG511 € 60 circa
scheda pci (per il desktop ) netgear WG311 € 70 circa
Totale spesa 280 Euros.
Soluzione (piu' economica )
scheda pci (per il desktop ) netgear WG311 € 70 circa
scheda cardbus pcmcia ( per il portatile ) netgear WG511 € 60 circa
modem adsl usb da attaccare al pc fisso € 35 circa
Totale spesa 165 Euros
In questo caso devi attivare la condivisione internet sul fisso tramite winschifezza e settare le schede wireless in modalita' ad-hoc.
Saludos
IN SOLUZIONE 1 PER FORZZA CI DEVO PRENDERE ANCHE ACCES POINT CHE COSTA UN MONDO ?
Allora, per una buona rete wi-fi è assolutamente necessario un access point...
comunicare in modalità P2P solo che le scehde riceventi è possibile, ma è non sempre molto efficace, anzi....
la soluzione poi di un modem/router con supporto wi-fi anche qui non è il massimo, per problemi di segnale, visto che un AP singolo lo puoi spostare dove vuoi per migliorare il segnale...
inoltre se si rompe l'Ap devi sostituire solo quello e non tutto il router...
quindi la conf ottimale sarebbe abbastanza costosa, però è sempre possibile collegare l'Ap a un pc che faccia da gateway e quindi risparmieresti qualcosa...
però se vuoi tutti i pc mobili, la spesa si aggira sempre sui 300€
![]()
quindi un acces point+ 2 schede per pc+wiriles modem roiter ?? hai qualche tipo di modema a consigliarmi, non tanto costos?? e dimi ultima cosa e faccile instalazione ?? acces point va atacato ala linea telefonica diretamente?? opure come va crata sta rete wiriles fra 2 pc ,rispecifico si trata di un portatile accer travel mate 202 sistema operativo win me e un nuovisimo pc apena preso col sistema operativo windows xp .grazie
allora a casa ho
modem/router netgear dg814 con switch 4 porte integrato....
allo switch tra le altre cose è collegato un access point della dlink un dwl 2000+ (802.11g)
l'access point irradia un segnale che viene agganciato da una scheda cardbus pcmcia della dlink dwl g650+ per il mio notebook
questa sarebbe una conf ottimale....
al limite avrei potuto collegare l'Ap al pc fisso e utilizze il pc come gateway per l'internet, ma così il desk deve stare sempre acceso....
se non devi irradiare di molto il segnale puoi anche prendere un modem/router/wi-fi alla in one come il netgear dg834g....
![]()
grazie mille per la consulenza amico ..:-)