salve..
devo fare in fretta e furia una galleria semplicissima, senza tanti fronzoli, quindi non mi metto a customizzare una di quelle che ho trovato online.
Mi mancano però un paio di cose, vi sarei grato se mi date qualche dritta, si tratta di cose facili credo..
allora..
la mia galleria prevede una pagina con tutte le thumbs, clikkando su ogni thumbs si apre una pop-up con la foto originale e i pulsanti PREV e NEXT.
tutto viene caricato da un DB, la cui struttura è la seguente:
- id
- Mostra
- Categoria
- Thumbs
- Foto
domanda numero 1:
voglio che su ogni riga ci siano per esempio 5 thumbs e poi si chiuda il <TR>, come si fa?
domanda numero 2:
che codice devo mettere per i pulzanti Prev e Next?
tenendo conto che tutti valori della pop-up li ricavo in request dalla pagina galleria.asp?
domanda numero 3:
trattandosi per esempio del sito di un fotografo, devo mettere le foto di ogni mostra divise per categoria, ad esempio..
...................................
mostra1
ritratti
thumbs thumbs thumbs thumbs thumbs
paesaggi
mostra2
ritratti
ecc. ecc..
...................................
mi sorge un dubbione.. faccio tanti select diversi ok, ma quanti WHERE posso usare all'interno della SELECT sql?
magari..
sql = "Select..... WHERE..." (per la mostra)
sql = sql & "WHERE..." (per ogni categoria) ?
ok, scusate la fretta e le questioni banali, potrei spulciare manuale e cercare esempi ma sono in ritardissimo, spero che per voi siano cose stupide e quindi ci mettiate 2 secondi a rispondere senza tanta fatica..
graziieeeee
ciao