Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

JAVA - Recuperare parametri radiobutton.

Questa IF sta dentro un ciclo for(){ecc...ecc...}.

codice:
    if (!request.getParameterValues("statoApprovazione")[i].equals("")){

FAI QUELLO CHE DEVI FARE!!!!

}
    statoApprovazione <-- è il radio button da recuperare che può valere "A" o "R".

Tuttavia la sintassi di su manda in crash la funzionalità in sè non eseguendo l'update degli stessi radio.

Why???
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Ho risolto il problema esposto sfruttando un altro indice per identificare i radiobutton:

codice:
    //Se statoApprovazione valorizzato
    if(!request.getParameterValues("statoApprovazione"+(j))[i].equals("")){
    //Stato_record selezionato sulla lista (Approvato/Rifiutato)
    tp.setStatoRecord(						request.getParameterValues("statoApprovazione"+(j))[i]);
    }
    Però io devo potere eseguire il salvataggio anche se tutti e due i radiobutton sono deselezionati (ovvero come sono di default).
    Qualcosa del genere:
    codice:
    //Se statoApprovazione valorizzato
    if(!request.getParameterValues("statoApprovazione"+(j))[i].equals("")){
    //Stato_record selezionato sulla lista (Approvato/Rifiutato)
    tp.setStatoRecord(						request.getParameterValues("statoApprovazione"+(j))[i]);
    } else {
    tp.setStatoRecord("C");
    }
    Ma questa seconda soluzione, manca in errore l'applicazione.
    Come faccio a settare di defalut se entrambi i radiobutton sono deselezionati? :master:
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

HELP!!!!!

probabilmente se i radio button non sono selezionati, il valore non viene passata nel submit, quindi il getParameterValues ti torna un null
    Basta che gestisci anche sta cosa...
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

Infatti ho provato a fare anche:

codice:
    if(request.getParameterValues("statoApprovazione"+(j))[i]!= null){
      tp.setStatoRecord(request.getParameterValues("statoApprovazione"+(j))[i]);				
    } else {
      tp.setStatoRecord("C");
    }
    Ma continuna a darmi lo stesso errore!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    max, il comportamento dei radio button è che se nessuno dei radio viene selezionato, rende null altrimenti passa il valore del radio button checkato tra quelli dello stesso gruppo.

Perché cerchi di beccartelo con l'array? :master:

Originariamente inviato da Sgnafurz
    max, il comportamento dei radio button è che se nessuno dei radio viene selezionato, rende null altrimenti passa il valore del radio button checkato tra quelli dello stesso gruppo.

Perché cerchi di beccartelo con l'array? :master:
    Perchè si tratta di N iten presenti in una pagina di lista e devo far un update massivo.
    Solo che l'Update deve prevedere il salvataggio anche in caso di nessuna delle selezioni dei due radio.
    Come risolvo?

Originariamente inviato da maximum
    Perchè si tratta di N iten presenti in una pagina di lista e devo far un update massivo.
    Solo che l'Update deve prevedere il salvataggio anche in caso di nessuna delle selezioni dei due radio.
    Come risolvo?
    secondo me ti conviene controllare l'insieme dei radio button prima di spedire il form, li controlli con javascript e in un INPUT hidden ti costruisci una stringa di valori A oppure R separati da |

esempio se hai una determinata combinazione di selezioni nei radiobutton avrai che la stringa è

A|R|R|R|R|A|R|A|

poi questa stringa verra spedita lato server e li te la parsi in un attimo

A parte che mi complicherebbe il lavoro, visto che io mi appoggio ad un framework, il problema rimarrebbe visto che devo potere salvare anche quelli non selezionati specificatamente.

max ti mando in pvt la mia email, cosi mi mandi il sorgente html, perché io non ci ho capito niente di come hai i radiobutton ok?

Permessi di invio