Codice preso da freeASP.it, mi aiutereste a comprenderlo?Non capisco molte cose:codice:<% 'recupero la pagina page = Request.QueryString("page") ' imposto il numero di record per pagina perpage = 10 'connessione al db Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") Conn.open "driver={Microsoft Access Driver (.mdb)};dbq=" & Server.MapPath("percorso/database.mdb") Set Rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") sql = "SELECT FROM messaggi ORDER BY id" Rs.Open sql, Conn, 1, 3 'imposto la variabile in modo da ottenere l'ultima se non ne viene specificata un'altra If page = "" then page = (rs.PageCount) End if 'imposto la dimensione della pagina Rs.PageSize = perpage ' mi sposto all'ultima pagina Rs.AbsolutePage = page 'scrivo i link ai 10 record For i = 1 to perpage If Not Rs.EOF then if Rs("id") < 10 then Response.Write ("[0" & Rs("id") & "'> ") else Response.Write ("[" & Rs("id") & "'> ") end if Rs.MoveNext end if next 'scrivo i numeri delle pagine Response.Write " Pagine: " For pag= 1 to rs.PageCount if page = pag then 'grassetto per la pagina corrente Response.Write "" Response.Write "<A href='questapagina.asp?page=" & pag Response.write "'>" Response.Write pag Response.Write "</A> " Response.Write "" else 'normale per le altre pagine Response.Write "<A href='questapagina.asp?page=" & pag Response.write "'>" Response.Write pag Response.Write "</A> " end if Next Response.Write "</P>" 'chiudo la connessione Rs.Close Set Rs = Nothing Conn.Close Set Conn = Nothing %>
1- Cosa centra il "page = Request.QueryString("page")" in alto? C'è forse bisogno di un form per cercare la pagina(io non lo voglio per esempio)?
2- Nel mio sito ho una tabella con tutti i record che deve essere ripetuta per il numero complessivo di record, però qui non c'è nessun "do while...loop", come si fa?
3- Non è che c'è un modo per racchiudere la mia tabella tra "do while..." e "loop", ma facendo avanzare i record di 5 in 5 pagine come fa Dreamweaver?