Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: perl in windows 2000

perl in windows 2000

Ciao a tutti,
    provo a postare anche se questo forum al momento non mi sembra molto frequentato...
    Ho un cliente che si è fatto realizzare il suo sito web in perl, adesso mi chiede di pubblicarlo sul mio server.
    Il server in questione è Windows 2000 Server e non c'è installato nessun componente per eseguire questo tipo di script (io di solito lavoro in asp).

Ora le mie domande:
    - cosa devo installare per permettere a questo sito di funzionare correttamente?
    - siamo sicuri che installando certi componenti non mi creino problemi agli altri siti che girano attualmente gestiti tramite IIS?

Grazie...
    Chi Non RisiKa noN RosiKa

risposta 1 : questo forum è FREQUENTATISSIMO !! Sennò io chi sono, Babbo natale ?

risposta 2 : prova questa URL (http://www.latoserver.it/perl/install/windows.php3) , mostrano come installare l'interprete perl della Activestate, che x Winzozz è il top (lo uso anchio ...)

risposta 3 : nn credo che possa creare problemi agli altri siti ...

Se hai problemi con l'installazione, mandami un messaggino privato che ti aiuto ...

Ciao e auguri !

PS : Xkè usi Asp ?? Nn vedi ke ti provoca solo problemi ?

Perl che non funza

Ciao,

sono andato a vedere il link che hai proposto, ad un certo punto dice :

"Con l'ActivePerl l'installazione è molto semplice, basta fare un doppio click sull'icona del file ActivePerl-5.6.0.623.msi e questo provvederà a dare il via al processo di installazione, esattamente come qualsiasi altro programma sotto Windows.

A questo punto dovrete configurare Apache per poter eseguire i vostri script in Perl. Per questo la soluzione più comoda è quella di usare una sola directory per contenere tutti i CGI...."

Premetto che ho un IIS5 con installato PHP 4 (che funziona benissimo).

Ho installato Active perl, ma non mi interpreta i files : i *pl me li legge come se fossero txt.

La descrizione del sito latoserver è per chi non ha problemi, e per chi non ha problemi...

Che faccio???

Aiutoooooo

Grazie a tutti

Bene Bene ...
    Anzi no, malissimo !!!

Io ho un win98, con apache , PHP e perl installato. Credo che per poter configuarare il tuo IIS, dovresti dare un'occhio a
    http://cgipoint.html.it/tutorial/03/5.htm , poi prova anche a fare un giro per il sito ... una risorsa ottima, e dire che l'avevamo proprio sotto il naso ...
    Se nn ci riesci ancora, dimmelo ...

Grazie

Ciao,
    ho stampato subito il link che mi hai proposto.

Quando torno in ufficio lo provo subito...

Ti faccio sapere se sono capace di toppare ancora dopo tutte le imbeccate che mi hai dato.

Ciao!!!!

Originariamente inviato da ficodindia
    risposta 1 : questo forum è FREQUENTATISSIMO !! Sennò io chi sono, Babbo natale ?

risposta 2 : prova questa URL (http://www.latoserver.it/perl/install/windows.php3) , mostrano come installare l'interprete perl della Activestate, che x Winzozz è il top (lo uso anchio ...)

risposta 3 : nn credo che possa creare problemi agli altri siti ...

Se hai problemi con l'installazione, mandami un messaggino privato che ti aiuto ...

Ciao e auguri !

PS : Xkè usi Asp ?? Nn vedi ke ti provoca solo problemi ?
    beh, dico che è poco frequentato perche non vedo molte discussioni aperte... quando ho aperto la mia non ce n'era manco una... e adesso sono due (compresa la mia)...

per quanto riguarda il link che mi hai dato, adesso provo e vedo che cosa riesco a combinare, comunque grazie....

Infine ci tengo a dire che a me l'Asp non ha mai creato nessunissimo problema, ho siti vecchi di anni che funzionano perfettamente... Non capisco perchè tanta gente lo consideri problematico!!!

Ho dato un'occhiata a quanto scritto sulla pagina http://www.latoserver.it/perl/install/windows.php3 ed ho notato che anche qui parlano di apache, allora non è sufficiente installare l'active perl e configurare il tutto tramite IIS?

Riuscito

Con la docezza si ottiene tutto....

Ho fatto i controlli : Set,Path etc tutto ok

Ho sdrenato via Perl ed ho scaricato l' ultimo installer della Active (5.8)

adesso funza....

Grazie a tutti

Originariamente inviato da diwla
    Ho dato un'occhiata a quanto scritto sulla pagina http://www.latoserver.it/perl/install/windows.php3 ed ho notato che anche qui parlano di apache, allora non è sufficiente installare l'active perl e configurare il tutto tramite IIS?
    Ciao, sono Babbo Natale :
    Xkè nn provi http://cgipoint.html.it/tutorial/03/5.htm , come ho detto a AlexMajor ?

Io ho fatto tutto quello che c'è scritto su questo thread e il risultato che mi da è:

Impossibile trovare la pagina
    È possibile che la pagina che si sta cercando sia stata rimossa, rinominata oppure che sia temporaneamente non disponibile.

--------------------------------------------------------------------------------

Procedere nel seguente modo:

Se l'indirizzo della pagina è stato digitato nella barra degli indirizzi, verificare che l'indirizzo specificato sia corretto.
    etc...

non so più che fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    lo script CGI che voglio installare non ne vuole sapere di funzionare!!!!!! ho un IIS 5.0 che devo fare ?????

AIUTO!!!
    bj
    La filosofia di Murphy
    Sorridi... Domani sara' peggio.
    Legge di Pudder
    Chi ben comincia, finisce male. Chi comincia male, finisce peggio.

Permessi di invio