Ciao ragazzi, oggi sono in vena di fare molte domande :tongue:
Domanda 1: Mi dite perché si consiglia di scrivere gli array POST, GET e SESSION con le virgolette?
Che differenza c'è tra queste 3 rappresentazioni
$_POST['username']
$_POST["username"]
$_POST[username]
Mi pare funzionano tutte e tre. Forse dipende se uso l'echo/print con apici singoli o doppi?
Domanda 2: Perché si scrive
Lo spazio per che cosa sta?
Domanda 3: Io devo fare un modulo che in una textbox multilinea accetta un TEXT. Lo deve salvare in un campo del DB. Quindi questo testo deve essere visualizzato in una pagina HTML (per cui gli a capo diventano
gli spazi etc..) ma poi si deve anche poter modificare il testo riproducendolo correttamente in una textbox (senza vedere i campi
della visualizzazione in html).
Quali sono le funzioni che devo usare per le varie fasi (che so...tipo nl2br o htmlspecialchars ... ma non mi funziono...)
Domanda 4: Io ho un form per inviare dei dati. Ho fatto in modo che lo script php controlli l'inserimento dei dati. Se si sbaglia qualcosa notifica un messaggio di errore e ho messo un link per tornare indietro....ma quando torno indietro mi perdo il contenuto dei campi!!! (Vorrei evitare di ristampare l'errore insieme a campi...invece che tornare indietro)
Come posso evitare questo? Io uso IE6 e sapevo che forse era un baco suo. Mi pare che bisognava mandare qualcosa nell'header...AIUTO!!!!!
Domanda 5: Io uso le sessioni...ma è normale che quando mi autentico e poi chiudo il browser e lo riapro...devo rifare il login? Come si può evitare la riautenticazione entro tot minuti? Forse usando i cookies (e nel caso quale è il codice migliore). Ma non esiste un settaggio delle sessioni che fa la stessa cosa? (sapete, non tutti accettano i cookies).
Scusate la lunghezza del messaggio ma sono tutti i miei attuali dubbi.Speriamo che riusciate a delucidarmi in merito.
Ciao a tutti![]()