Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

~da videocassetta a dvd~

ciao!
    volevo passare delle videocassette a dvd...di che cosa ho bisogno? solo di scheda acquisizione video e di masterizzatore dvd?

e come lo collego? videoregistratore out a tv e tv ad acquisizione video?

e ho bisogno di software??????

thanX

Se hai un vcr con RCA o scart, puoi utilizzare questi, altrimenti s-video o composito, a seconda dell'entrata che hai sulla scheda di acquisizione (ad es. io ho RCA e s-video) - non ti serve il passaggio dalla tv, colleghi direttamente pc-vcr.
    Hai sicuramente bisogno di un software per la cattura. Ad es. VirtualDub (free), ma non ti permette di fare molte modifiche (come transizioni, dissolvenze,...), e poi ti serve un software x convertire a dvd (Nero... non ricordo il nome esatto, ma è qualcosa tipo "NeroVideo"), oppure puoi utilizzare qualcosa tipo PinnacleStudio che ti offre tutte le possibilità (compreso la conversione in formato dvd).

Utente di HTML.it L'avatar di The_WLF
    [supersaibal]Originariamente inviato da dydale
    Se hai un vcr con RCA o scart, puoi utilizzare questi, altrimenti s-video o composito, a seconda dell'entrata che hai sulla scheda di acquisizione (ad es. io ho RCA e s-video) - non ti serve il passaggio dalla tv, colleghi direttamente pc-vcr.
    Hai sicuramente bisogno di un software per la cattura. Ad es. VirtualDub (free), ma non ti permette di fare molte modifiche (come transizioni, dissolvenze,...), e poi ti serve un software x convertire a dvd (Nero... non ricordo il nome esatto, ma è qualcosa tipo "NeroVideo"), oppure puoi utilizzare qualcosa tipo PinnacleStudio che ti offre tutte le possibilità (compreso la conversione in formato dvd). [/supersaibal]
    confermo...

I siti dei miei gruppi!!

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da dydale
    Nero... non ricordo il nome esatto, ma è qualcosa tipo "NeroVideo"),[/supersaibal]
    Nero Vision

Utente di HTML.it
    avevo in mente di comprare questa scheda:
    http://www.wireshop.it/prodotti/cd_2...l?from=html.it

che ne dite????

grazie 10000

A me non sembra male, soprattutto per il fatto che puoi acquisire in Mpeg-2, in questo modo non hai bisogno di convertire il file acquisito, ma lo trovi già pronto per il dvd.

Utente di HTML.it
    e che voi sappiate, se ho una videocamera analogica, posso acquisire direttamente oppure devo passarla prima in videocassetta?

grazie

Sì, puoi farlo direttamente dalla videocamera. Controlla che tipo di uscite hai sulla videocamera (in genere RCA) e colleghi alla scheda di acquisizione. Poi è come se lo fai da vcr o da tv.

Utente di HTML.it
    ok...thanx...

e come masterizzatore dvd che ne dici del NEC 2500A Bulk? [http://www.shopinabox.it/stores_app/...k&from=html.it]

Mai provato un Nec. So che i primi (i 2x per intenderci) avevano parecchi problemi (la maggior parte dei supporti 2x venivano masterizzati a 1x). Non so come siano adesso ma immagino che abbiano risolto i problemi. Con LG e Lite-on mi sono sempre trovato bene. Mai provato Pioneer ma sono molto buoni anche quelli.

Permessi di invio