Ciao a tutti,
devo modificare un report di una tabella e dare la possibilità di modificarlo.
Il problema è che quando gli dico aggiorna mi inserisce un nuovo record nel database invece di modificare quello esistente.
Dove sto sbagliando?
Ciao a tutti,
devo modificare un report di una tabella e dare la possibilità di modificarlo.
Il problema è che quando gli dico aggiorna mi inserisce un nuovo record nel database invece di modificare quello esistente.
Dove sto sbagliando?
Senza codice l'unica cosa che posso dirti è che sbagli nella sintassi. :adhone:Dove sto sbagliando?
Per eventuali altri consigli posta la parte di codice relativa all'update (già che ci sei usando il comando [CODE])![]()
codice:sql = "INSERT INTO news (titolo, data, data_fine, corpo, homepage, pagina)" sql = sql & "VALUES ("&int(request.form("idnews"))&", '"&request.form("titolo")&"',)
per modificare un record esistente devi usare la update
la sintassi è questa:
codice:UPDATE tabella SET campo1=valore,campo2=valore2 WHERE condizione=qualcosachedicitu
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
Io ho inserito questo codice:
Il problema è che non me lo modifica.codice:set sql=conn.execute("UPDATE news SET titolo = '"&request.form("titolo")&"', ecc...
sicuro di avere impostato bene la clausola WHERE?
fati stampare la query prima di eseguirla così vedi se ha la struttura giusta
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
Come condizione gli ho inserito id di richiamo...
[CODE]
sql= "UPDATE news where idnews="&int(request.querystring("idnews"))
sql= sql & "SET (titolo = '"&request.form("titolo")&"')"
set servizi=conn.execute(sql)
[CODE]
Ho provato a fare una stampa della query ma non mi appare nulla..
prova a mettere così e vedere cosa ti stampacodice:sql= "UPDATE news SET titolo = '"&request.form("titolo")&"' where idnews="&request.querystring("idnews") response.write sql : response.end conn.execute(sql)
www.netpolaris.it
Ho provato ma ancora nulla....
non mi stampa niente.
ma la pagine è bianca senza nulla?
se è così clikkaci col tasto destro e fai HTML...posta quello che ti viene scritto in quella pag
www.netpolaris.it