Ciao a tutti,
qualcuno può darmi qualche riferimento sull'importazione di un file excel o csv in mysql??
Grazie
Ciao a tutti,
qualcuno può darmi qualche riferimento sull'importazione di un file excel o csv in mysql??
Grazie
"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca".
Piccolo UP..
"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca".
Grazie Marketto!
Ci do' un'occhiata e nel caso ti rivolgo qualche altra domanda.![]()
L'operazione di importazione deve essere effettuata in remoto.
Ho creato una tabella "alberghi" con lo stesso numero di colonne del foglio excel.
I campi sono i seguenti
id, categoria, denominaz, indirizzo, cap, localita, telefono, mail, tipologia.
A questo punto ho creato il file php con l'accesso al db, e ho inserito questo codice.
$import_query=
"LOAD DATA INFILE 'alberghi.csv'
INSERT INTO TABLE alberghi
FIELDS ENCLOSED BY '\"' TERMINATED BY ';'
LINES TERMINATED BY '\n'
IGNORE 1 LINES
(id, categoria, denominaz, indirizzo, cap, localita, telefono, mail, tipologia)";
mysql_query($import_query, $link) or die(mysql_error());
mysql_close($link);
Ora vi mostro la prima riga del foglio alberghi.csv
id;categoria;denominaz;indirizzo;cap;localita;tele fono;email;tipologia
Risultato: pagina bianca quando viene caricato il foglio csv. Consultando il db in remoto la tabella è ancora vuota.
La riga del file csv è così, scusate
id;categoria;denominaz;indirizzo;cap;localita;tele fono;email;tipologia
Dove c'è località in realtà non va a capo... :gren:
domanda stupida...il csv l'hai caricato in remoto giusto??
think simple think ringo
Sì marketto.
Se vuoi sapere dove risiede, ti posso dire che si trova nella stessa cartella del file.php