Mi scrivereste un codice che mi consenta di eseguire il filmato oppure una clip al contrario?
grazie
Mi scrivereste un codice che mi consenta di eseguire il filmato oppure una clip al contrario?
grazie
:master:
boie che domanda insolita ! Per un MC mi verrebbe in mente una robetta del genere....
provalocodice:onClipEvent(load) { gotoAndPlay(250); n = 250; } onClipEvent(enterFrame) { n--; gotoAndPlay(n); }![]()
La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
Martin Luther King
Purtoppo non funziona. avete altre idee?
prova ad usare con un gestore di eventi onClipEvent(enterFrame){
previous frame
}
L'idea di Nix82 era buona ma conteneva delle imprecisioni.
Prova così:
codice:onClipEvent(load) { n = this._totalframes; // acquisisco n. ultimo frame gotoAndStop(n); // mi posiziono sull'ultimo frame } onClipEvent(enterFrame) { n = this._currentframe - 1; // posizione = frame corrente - 1 gotoAndStop(n); // vado alla nuova posizione }
Allora adesso il problema è:
dove inserisco il primo codice e dove il secondo, giacchè il tutto deve partire da un bottone all'interno di una clip. mi spiego
Ho la clip "PIPPO", all'interno c'è un bottone che fa partire un'interpolazione, e c'è un alto bottone che dovrebbe far rifare questa intrpolazione all'incontrario.
ECCO FATTO, spero di essere stato esaustivo.......spero
Il codice che avevo scritto partiva dal presupposto che il movieclip fosse da eseguire sempre all'incontrario.
Alla luce della tua nuova richiesta direi di far così:
Presupposto che:
(A) è il pulsante per far andare avanti
(B) è il pulsante per far andare indietro
> il movieclip è fermo (per via di uno stop()) al 1° frame
> mi occorre una variabile (reverse) per sapere se andare avanti o indietro
> il movieclip ha come nome istanza pippo.
Codice associato al pulsante (A):
Codice associato al pulsante (B):codice:on (release) { reverse = false; // riproduzione in avanti this.play(); // avvio riproduzione }
Codice associato al movieclip "pippo":codice:on (release) { reverse = true; // riproduzione all'indietro n = this._totalframes; // acquisisco n. ultimo frame gotoAndStop(n); // mi posiziono sull'ultimo frame }
codice:onClipEvent(enterFrame) { if (reverse) { n = this._currentframe-1; // posizione = frame corrente - 1 gotoAndStop(n); // vado alla nuova posizione } }