salve a tutti, sono mesi che sto cercando di risolvere questo problema ma a quanto pare nessuno sa darmi una risposta concreta![]()
il problema in questione è il seguente: Con un modem ethernet non posso fare da server mentre con un modem usb (stesso identico abbonamento, avendo i NAT dinamici posso usare entrambi i modem) posso farlo tranquillamente!!!!![]()
in poche parole se io ho l'ip 1.1.1.1, con un modem usb sono raggiungibilissimo mentre con un modem ethernet no, e dire che il firewall non lo sfioro neanche, attivo solo le seguenti righe:
ifconfig eth0 192.168.0.1 up netmask 255.255.255.0
iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE
la seconda solo per la condivisione di internet tramite la lan.
ora mi chiedo, possibile che con un modem ethernet (ericsson 220dp) NON sia possibile farsi raggiungere??? Insomma, non sono mica il server della nasa, che me frega delle misure di sicurezza che scattano insieme al pppoe?????![]()
Chiedo gentilmente a chi ne capisce di più di illuminarmi sull'argomento, rosico molto nel sapere di non poter usare il mio modem ethernet e di dovermi arrangiare con l'usb che ogni ora perde la connessione per colpa degli eciadsl![]()
![]()