scusate ragazzi, ma in uno script pescato in giro ho questa dichiarazione di variabile...
$_SETTINGS[ttf_folder] = "...";
ma la variabile $_SETTINGS è predefinita di PHP?? ... come $_SERVERS o $_POST ??
scusate ragazzi, ma in uno script pescato in giro ho questa dichiarazione di variabile...
$_SETTINGS[ttf_folder] = "...";
ma la variabile $_SETTINGS è predefinita di PHP?? ... come $_SERVERS o $_POST ??
no, non è una superglobals!
E' una variabile scritta in maiuscolo con l'underscore davanti :P
ma sul server ho installato il PHP 4.3.X ... dovrebbe supportare questa modalità!!.... eppure mi risponde con un errore ...
al momento della definizione di una costante a cui viene assegnata questa variabile.. mi dice che la costante non è definita!!
.. DEFINE("COSTANTE",$_SETTINGS[ttf_folder]);
$_SETTINGS['ttf_folder'], con gli apici attorno al nome dell'indice
Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]
effettivamente sto mettendo il singolo apice a tutte ste variabili, ma non capisco, sto parlando di uno script CMS , come mai ci sono questi errori??... forse è qualche impostazione del php.ini che non supporta qusta modalità??
Semplicemente l'ha fatto un ignorante
Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]
bene... !!... adesso capisco perchè questo CMS è praticamente sconosciuto, mi sto armando di santa pazienza ... così lo spulcio bene bene!...
praticamente questo problema è nato tutto dalle librerie Jpgraph, non so se conosci, sono delle librerie che servono per creare grafici con le GD,... tipo torte o cose del genere per le statistiche, nel CMS è integrata questa libreria con lo script phpOpentracker che invece serve per appunto creare il DB delle statistiche ... insomma sto CMS è un puzzle!!... adesso ho tolto completamente il jpgraph perchè a mio parere non serve ad un cavolo,... solo per appesantire la CPU del server.