Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ma che variabile è?

ma che variabile è?

scusate ragazzi, ma in uno script pescato in giro ho questa dichiarazione di variabile...

$_SETTINGS[ttf_folder] = "...";

ma la variabile $_SETTINGS è predefinita di PHP?? ... come $_SERVERS o $_POST ??

no, non è una superglobals!

E' una variabile scritta in maiuscolo con l'underscore davanti :P
    Marco Bianucci
    marco@phoenixweb.it
    Hosting php
    Programmazione & WebDesign

ma sul server ho installato il PHP 4.3.X ... dovrebbe supportare questa modalità!!.... eppure mi risponde con un errore ...

al momento della definizione di una costante a cui viene assegnata questa variabile.. mi dice che la costante non è definita!!

.. DEFINE("COSTANTE",$_SETTINGS[ttf_folder]);

$_SETTINGS['ttf_folder'], con gli apici attorno al nome dell'indice
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

effettivamente sto mettendo il singolo apice a tutte ste variabili, ma non capisco, sto parlando di uno script CMS , come mai ci sono questi errori??... forse è qualche impostazione del php.ini che non supporta qusta modalità??

Semplicemente l'ha fatto un ignorante
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

bene... !!... adesso capisco perchè questo CMS è praticamente sconosciuto, mi sto armando di santa pazienza ... così lo spulcio bene bene!...

praticamente questo problema è nato tutto dalle librerie Jpgraph, non so se conosci, sono delle librerie che servono per creare grafici con le GD,... tipo torte o cose del genere per le statistiche, nel CMS è integrata questa libreria con lo script phpOpentracker che invece serve per appunto creare il DB delle statistiche ... insomma sto CMS è un puzzle!!... adesso ho tolto completamente il jpgraph perchè a mio parere non serve ad un cavolo,... solo per appesantire la CPU del server.

Permessi di invio