Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

di nuovo ridimensionaento

Salve a tutti, scusate se riposto lo stesso problema ma......

ho visto che alcuni siti si ridimensionano in balle alle impostazioni della finestra, mi spiego meglio quando uno apre un sito e spunta la prima pagina o qualsiasi altra, questa si dimensiona in base alla larghezza e all'altezza della finestra dell'utente, se io rimpiciolisco la finestra questa diminuisce se si allarga aumenta la pagina.
    come si può fare?
    grazie a tutti!!

Utente di HTML.it
    HELP!!!!!!!!!!!!!!!!

fai una ricerca troverari molto materiale, la questione è semplicissima, s'impostano le dimensioni degli elementi che compongono il layout in percentuale cioé qualsiasi cosa occupa spazio invece di width:400px width:40% così si ha come elemento di riferimento il body al 100% e tutta la pagina risulterà duttile.

qui trovi i vari tipi di layout fluidi

e qui te ne fanno uno in automatico secondo le tue preferenze

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio infinitamente jerry.
    Ho solo un ultima domanda, tu hai detto che al posto della dimensione in Px devo mettere la dimensione in percentuale ma dove? nel codice o nelle proprietà?

grazie di nuovo.

Utente di HTML.it
    Cmq penso che vadano modificati direttamente nel codice!
    giusto?

non c'è un solo sistema ma sicuramente il più pratico è conveniente sono i fogli di stile, se ti fai fare un layout da layoutomatic impostato in percentuale noti benissimo come funzionano e dove è scritto quanto è grande un elemento, poi quello stile si può usare anche esterno e da poche linee di codice di un css ottiene la formattazione di tutte le pagine che vuoi solo aggiungendo la linea nell'head che richiama il css.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    Grazie mille mi sei stato di grande aiuto!!!

Permessi di invio