Ciao Ragazzi
Sono disperato!!
Ho a casa la DSL top flat semtre di tiscali a 640 con un router Atlantis Land wireless, e con un portatile non riesco proprio ad utilizzarla con la scheda wi-fi.
Il router e il collegamento funziona bemnissimo con un portatile e con un palmare.
Mentre sul Acer TM 220 con scheda wireless Atlantis land A02-WPCM-11B non risco proprio a utilizzarla. il sistema operativo e XP pro e la macchina ha 128 Mb di Ram, so che non è molta ma per l'uso destinato è più che sufficiente
Sul router ho il wep disabilitato, anche se è mia intenzione una volta che tutto funzina per il meglio abilitarlo per quello che può servire. Se mi collego al router con cavo USB il collegamnto funziona come io vorrei.
Mi hanno detto di inserire i valori di MTU, MMS e RWIN nel file di regisrto, cosa che ho fatto dopo aver lavorato con il Ping e aver individuato i valori di MTU 520 e MMS 480. il valore di RWIN è quello che non riesco a ottimizzare, anzi non va proprio. Se è basso continua a perdere la connessione se è alto non c'è scambio di pacchetti. Ho usato anche il DRTCPIP e Tweakmaster per ottimizzare la connessione, am senza successo. Non so più cosa fare. Ho gia formattato la macchina una volta senza successo.

Allego quì sotto il report fatto su Speedguide. Dicono che MTU è basso ma se l'aumento non c'è scambio di pacchetti.

MTU = 520
MTU value is too small ! Consider increasing your MTU to 1500 for better throughput.

MSS = 480
MSS is not optimized for broadband. Consider increasing your MTU value.

Default Receive Window (RWIN) = 5760
RWIN Scaling (RFC1323) = 0 bits
Unscaled Receive Window = 5760

RWIN is a multiple of MSS
Other values for RWIN that might work well with your current MTU/MSS:
522240 (MSS x 136 * scale factor of 8)
261120 (MSS x 136 * scale factor of 4)
130560 (MSS x 136 * scale factor of 2)
65280 (MSS x 136)
bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):

Your RcvWindow limits you to: 230.4 kbps (28.8 KBytes/s) @ 200ms
Your RcvWindow limits you to: 92.16 kbps (11.52 KBytes/s) @ 500ms
Consider increasing your RWIN value to optimize TCP/IP for broadband.
MTU Discovery (RFC1191) = ON
Time to live left = 121 hops

TTL value is ok.
Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
IP type of service field (RFC1349) = 00000000

Ho fatto anche il test su www.dslreport.com/tweaks e siccome il collegamento è scarso non riesco neanche a scaricare il pacchetto per l'analisi del test.

SONO DISPERATO AIUTATEMI !!!

GRAZIE

Luca